• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Upgrade vecchia bici, consigli

Bottecchia74

Biker novus
12/8/17
1
0
0
27
Basilicata
Visita sito
Bike
Fr 650 Bottecchia
Salve a tutti, sono nuovo del gruppo e forse sarei dovuto presentarmi ma una rapida occhiata non ha trovato la sezione adeguata e ciò che più mi preme è porvi questo quesito. Premetto che sono cresciuto con la mountain bike e non ho alcuna intenzione di abbandonare quel feeling (per quanto ormai a livello "tecnico" sia un newbie). Sto cercando a tutti i costi un mezzo che mi renda autonomo e che mi permette di muovermi in un raggio di una decina di km rapidamente, senza sudore e con la comodità dei mezzi non omologati e per quanto se aveste altro da suggerirmi avreste la mia attenzione l'unica cosa che mi viene in mente è una e-bike. Il problema è che una industriale costa troppo per me, cosi sto pensando di sistemare la mia bottecchia fr 650: dal sellino ai freni compreso il cambio. La prima domanda è se avrebbe senso e quanto potrebbe venire a costare indicativamente. La seconda domanda è riguardo il motore: sto pensano al bafang, ma mi chiedevo se ci fosse qualche altra alternativa fuori dai limiti della legge.

Ovviamente qualunque suggerimento illuminante è bene accetto, ringrazio in anticipo, spero sia una bella discussione per tutti
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
https://www.emtb-mag.com/forum/threads/trasformare-mtb-in-e-byke.733/
 
Reactions: marco

Classifica mensile dislivello positivo