• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade Trek Cobia

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per chiedervi consiglio su eventuali upgrade per la mia biga (Trek Cobia 29" 2013)
Só che magari non ne vale la pena e sarebbe meglio cambiare bici, ma ora ho altre priorità (casa nuova e figlio in arrivo) e non posso permettermi di spendere una grossa cifra in un colpo solo, per questo vorrei piano piano apportare dei cambiamenti sul telaio che ho.
Faccio bene? Da dove posso cominciare?
Per il momento sto cercando un gruppo completo sram x0 con doppia o tripla, preferibilmente con comandi trigger. Se qualcuno lo vende anche usato purché in buono stato mi faccia sapere.
Grazie a tutti! Ciao
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Consiglio classico: cambia ruote.
Per quanto riguarda la sostituzione del gruppo completo non so se ne valga la pena,
Cioè non so valga la pena spender parecchi soldi x montare un telaio entry level con un gruppo che costa quasi come la bici intera
 

NOT FOUND

Biker serius
30/12/13
173
0
0
Torino
Visita sito

Grazie del consiglio. Ma questo telaio è così scadente? Pensavo che la differenza fra un telaio e l'altro la facesse per lo più il materiale, non è così?
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Non è assolutamente scadente, ma se il gruppo non da problemi di funzionamento non credo serva spenderci su tanti soldi su una cosa che non ti stravolgerebbe la bici
 

bule

Biker urlandum
16/9/10
576
2
0
44
venezia
Visita sito
Visto che hai un figlio in arrivo, credo ti convenga aspettare.
Io sono papà da 20 giorni e la Bike non l'ho più toccata, e non ho idea di quanto riuscirò ad uscire.
Il tempo x farlo e sempre meno e la notte non é che si dorma proprio benissimo!
 
C

ciarlyy

Ospite
Ciao , il primo passo per upgradare una 29 "sono sicuramente le ruote. Senza spendere cifre esagerate , puoi guardare sul mercatino oppure on line.

Quoto!!!
Io sulla Camber ho le originali (e le terrò per molto) ma sulla mia ex epic quando ho cambiato le ruote con un set più leggero la differenza si è sentita subito!!!
Poi dopo le ruote cambierei come seconda cosa la forcella (lascerei per ultima la trasmissione...).

Tutto ciò in ottica riduzione del peso come hai chiesto ovviamente!
 

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Al di là del diametro e del peso quali parametri/misure devo considerare acquistando delle ruote? Ho visto che sul mercatino ce ne sono di ogni tipo e prezzo...

Direi come prima cosa stabilisci il tuo budget , verifica che i mozzi delle ruote scelte siano compatibili con la tua forcella e con il telaio ( credo che a te serva qr 9) e logicamente verifica il peso. Credo che ruote intorno ai 1700 gr. possano fare al caso tuo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo