Upgrade Trek 8000! Manubrio,attacco etc etc....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Ciao a tutti mi inserisco con questa discussione,possiedo una trek 8000 del 2008,e vorrei cambiare reggisella,attacco manubrio e manubrio,sganci rapidi ruotee copertute...per guadagnare qualche etto visto che i Bontragen che monto non sono leggeri.
Cosa ne pensate di Kcnc,mi sembrano molto leggeri e anche poco costosi!! sotto con i consigli......
grazie..............:il-saggi::i-want-t::omertà:
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
Ciao a tutti mi inserisco con questa discussione,possiedo una trek 8000 del 2008,e vorrei cambiare reggisella,attacco manubrio e manubrio,sganci rapidi ruotee copertute...per guadagnare qualche etto visto che i Bontragen che monto non sono leggeri.
Cosa ne pensate di Kcnc,mi sembrano molto leggeri e anche poco costosi!! sotto con i consigli......
grazie..............:il-saggi::i-want-t::omertà:

vai in tranquillita' con kcnc!!ottimi prodotti a prezzi accessibilissimi!!!:celopiùg:

per le coperture valuta shwalbe oppure continental!!
 
  • Mi piace
Reactions: R80

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Per qnt riguarda attacco e curva io ho rispettivamente fsa K-force Flat Carbon e fsa OS-99 CSI Carbono e mi ci trovo alla grande. Comodissime, assorbono meravigliosamente le sollecitazioni e robuste, ma allo stesso tempo light. Forse, almeno lo stem un pò costoso, ma io l'ho preso qui sul mercatino (nuovo) e ci ho fatto un vero affare. Esteticamente poi, almeno per me sono da :sbavon:. Tra l'altro le colorazioni sono perfette con i colori della mia 8 series. Per il reggi monto un Thomson elit setback 31,6x400. E' straordinario, il top dei reggi in fatto di affidabilità (internamente ha una forma ellittica per assorbire in maniera diversa le sollecitazioni laterali o longitudinali). E' fantastico come assorbe gli urti, se ci 6 seduto ti sembra di essere su una ammortizzata, se lo osservi dall'esterno lo vedi ad occhio nudo flettersi. Capacità di resistenza alla torsione 7 volte superiore a tutti gli altri reggi e se dovesse cedere non si spezza, salvaguardandoti il :quinonsp: e non solo :omertà:La regolazione della sella è millimetrica. Il difetto? e' che non è light, purtroppo. ma di reggi da 31,6x400 di peso decisamente inferiore ce ne sono pochi e non saprei qnt affidabili.
Per il resto come tanti ti consiglieranno, prima di alleggerire sulle masse inerti, pensa prima alle masse rotanti. Il rapporto in termini di vantaggi tra masse inerti e masse rotanti è di circa uno a due, uno a tre. Quindi pensa prima alle ruote, alle gomme, ai dischi, al pacco pignoni e magari a catena, guranitura e pedali. Ovviamente compatibilmente col tuo portafogli. Ciauz.
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione!!!:cucù:

Anch'io vorrei eseguire un upgrade per alleggerire la mia TREK 8000 (2009).
Ho un budget di 350 euro circa e avevo pensato alle seguenti modifiche.

-Cassetta pignoni xt (11-32)
-Sella Selle Italia SLR XC GEL Flow (questa per alleviare dolorini)
-Catena XTR

vorrei consigli anche su attacco manubrio, curva manubrio e reggisella
Dovrei cambiare anche i dischi?
E le ruote? (ma qui si andrà sicuramente fuoribudget...)

So di chiedere troppo, ma vorrei incominciare davvero con questo upgrade!!!

Grazie per la disponibilità!!
 

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.171
32
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Ciao a tutti,
scusate l'intrusione!!!:cucù:

Anch'io vorrei eseguire un upgrade per alleggerire la mia TREK 8000 (2009).
Ho un budget di 350 euro circa e avevo pensato alle seguenti modifiche.

-Cassetta pignoni xt (11-32)
-Sella Selle Italia SLR XC GEL Flow (questa per alleviare dolorini)
-Catena XTR

vorrei consigli anche su attacco manubrio, curva manubrio e reggisella
Dovrei cambiare anche i dischi?
E le ruote? (ma qui si andrà sicuramente fuoribudget...)

So di chiedere troppo, ma vorrei incominciare davvero con questo upgrade!!!

Grazie per la disponibilità!!
Prima domanda:perche' il pacco pignoni?Se e' consumato ok,altrimenti lascialo fino a che dura!Stesso discorso per la catena:risparmi ben poco peso e butti un componente nuovo!
Concentrati su sella,reggisella,manubrio e pedali.
-Sella bontrager race:290 gr,riesci a togliere un 100 gr senza spendere una follia
-Reggi :idem 290 gr,Ne trovi a 180 gr a buon prezzo
-Manubrio:dovrebbe essere intorno ai 200(nn l'ho pesato),ne trovi a 120 gr sui 100 euro.
-Pedali:se monti i 540 togli 100 gr con 70 euro di spesa.

Il discorso ruote si fa un po' piu' costoso:per togliere peso vai a spendere almeno 300 euro (ma almeno...) pero' li lòa differenza si nota molto.!
 

mauro69

Biker popularis
2/8/09
78
0
0
bergamo
Visita sito
Bike
Lee cougan
Stessa trek 8000 pero' anno 2008!!!!!!
Io ho cambiato i seguenti componenti:
Attacco manubrio Kcnc Sc-Wing -97gr 45€ mercatino
Manubrio Ritchey Wcs Carbon -44gr 45€ mercatino
Sella Selle Italia Slr - -150gr 0€ sella usata della bici da corsa
Manopole Bontragen neoprene xlite -49gr 8€ negozio
Porta borraccia in carbonio -32gr 15€ mercatino
Pedali Look Quarz carbon -125gr 85€ negozio
Ruote xtr+dischi xtr+11-32 xtr -800gr 400€ ebay
tenendo conto che non monto piu' le camere d'aria

Totale -1302gr 598€

Ruote a parte puoi vedere che con poco ho comunque tolto parecchi grammi dal mio mulo,adesso devo cambiare il reggisella e gli sganci con componenti Kcnc,per una spesa di 130€ una diminuzione di circa 160gr..........pazzo ma soddisfatto!!!!!
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Sono sempre più convinto che probabilmente il primo upgrade da fare riguarda il materiale rotante. (Sbaglio?)
ho trovato le ruote shimano XT WH-M775 a 285 Euro
Vi sembrano un bel prodotto? Faccio effettivamente un passo avanti rispetto alle Bontrager che ci sono di serie?

Che copertoni (tubeless) potrei montarci?

Come sempre... grazie a tutti!
 

luppolo

Biker serius
7/2/06
167
0
0
+++
Visita sito
le shimano hanno un ottimo rapporto spesa/peso...e un buon rapporto prezzo/qualita'

per capirci pesano, dichiarate 1660...il peso reale che puoi trovare on line con pesate è sui 1700/1710...peccato che i sganci pesino 130 gr e qualche cosa....

per il discorso qualita'..molti le lodano..io ed altri miei amici abbiamo trovato problemi con la ruota libera...in pratica il pacco pignoni oscillava in senso assiale in maniera eccessiva...cmq tutto sostituito in garanzia

..i raggi nn sono facilissimi da trovare...

i mozzi sono solo centerlock , il che , in termini di puro peso (essendo questa la sezione dedicata a chi guarda il grammo!) significa che i dischi shimano piu' leggeri sono gli xtr con 137 gr compresa ghiera e da 160...costo variabile on line...i dischi xt, almeno i miei piu' "vecchi" stanno sui 150 gr

oppure metti dischi 6 fori con adattatori, tenendo pero' conto che un adattatore pesa dai 20 gr in su'

pero' sono tubeless native, quindi niente nastri o flap da mettere...al limite solo del liquido come "misura cautelativa" in caso di mini forature ..almeno 50/60 ml con opertone da 2.0 di sezione solitamente...

un copertone tubeless di sezione tra 1.9 e 2.1 solitamente ha un peso che va' dai 650 a 750 ...un esempio geax gato 2.1 TNT , pesato da me era 686 gr...oppre monti gomme normali e latticizzi...ma questo è un altro discorso

infine...prezzo sui 300 euro...quindi piu' che buono per il tipo di ruota!...di meglio nn ci prendi altro...
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
le xt sono ottime ruote, io ne ho 2 coppie le uso sia in gara che in allenamento (tosto)

mai un problema, e oltre ai tubless, monto gomme letticizzate o-o


a una coppia ho tolto i dischi xt center lock e ho preso gli adattatori Alligator da componentsbike e i dishi ashima aro 08

ottimo prezzo, ottimo peso, ROBUSTEZZA SENZA PARAGONI!!
come gomme, adesso sto usando le Kenda Smallblock eight e mi trovo DA DIO!! sia con fango che su pietre, sia su asciutto che su bagnato!!!


Tornando al discorso componenti, trittico kcnc oppure manubrio ritchey wcs, pipa ritchey wcs e reggisella KCNC


per torvare questo materiale, guardate sempre Componentsbike.com prezzi ottimi, velocità assoluta nell'evadere gli ordini e massima affidabilità...

(sono anche presenti su facebook e rispondono subito ;-) )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo