Upgrade Trek 6300 - 2008

TRIFLUX

Biker novus
Ciao a tutti!
avrei bisogno di un buon consiglio!Ho una Trek 6300 del 2008 con circa 2500Km, dove, a fine 2009 ho sostituito la forcella Dart3 originale con una Recon race ad aria (un notevole passo avanti), ora però vi chiedo una cosa, secondo voi è un telaio dove ci si può "investire" con upgrade (ad esempio sul cambio) o non ne vale la pena??
Al momento dell'acquisto il venditore mi aveva detto che il telaio era lo stesso montato anche nei modelli superiori di gamma rispetto alla 6300 e nel caso avessi voluto, potevo, col tempo, aggiornare qualche componente.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!!
Buone pedalate:i-want-t:
Triflux

CANCELLONEDISUMANO

Biker superis
28/4/09
363
7
0
Santa Palomba - Pomezia
Visita sito
Bike
CUBE REACTION GTC SL FLASHRED 2015
Guarda se ti può consolare io ho una trek 4300 disc e tra qualche giorno inizierà il mio upgrade con reggisella,curva manubrio,attacco manubrio tutto FSA, e sella SMP il prossimo mese passo alle fulcrum red metal 5 e poi appena posso gruppi completo sram x9 e guarnitura xt.......sono convinto che se ti comprassi una bici da 2000 euro qualche upgrade glielo faresti lo stesso......è una droga purtroppo...

pan76

Biker cesareus
30/7/09
1.796
0
0
San Benigno C.se
Visita sito
Gurda io valuteri prima quante cosa devi cambiare la spesa e la valutazione che ti offre un sivende x acquistare una biga nuova,perchè se tu conti gia' solo x le ruote c'è da spendere 300-400euro e fai in fretta a salire di spesa,xchè se la spesa arriva a mille,e fai in fretta ad arrivarci allora cambiala,se rimani al di sotto dei 500euro allora tienila.

TRIFLUX

Biker novus
Ok, grazie per le risposte,si in effetti alle passioni non si resiste...
non non vorrei arrivare a sostituirla, vorrei solamente sostiruire qualche componente che renda la bici nettamente superiore, il mio dubbio è però se il mio telaio e buono per accettare miglioramenti..Vorrei migliorare la trasmissione (al momento Deore) e abbassare il peso (con sostituzione dei cerchi) Cosa ne pensate?

Marco1971

Biker forumensus
12/8/08
2.048
14
0
Prov. di Lucca
Visita sito
Bike
Trek 8000-6500
Ciao a tutti!
avrei bisogno di un buon consiglio!Ho una Trek 6300 del 2008 con circa 2500Km, dove, a fine 2009 ho sostituito la forcella Dart3 originale con una Recon race ad aria (un notevole passo avanti), ora però vi chiedo una cosa, secondo voi è un telaio dove ci si può "investire" con upgrade (ad esempio sul cambio) o non ne vale la pena??
Al momento dell'acquisto il venditore mi aveva detto che il telaio era lo stesso montato anche nei modelli superiori di gamma rispetto alla 6300 e nel caso avessi voluto, potevo, col tempo, aggiornare qualche componente.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi aiuteranno!!
Buone pedalate:i-want-t:
Triflux

...se la puoi migliorare...il telaio è ottimo in lega di alluminio Alpha Black Trek.
Tanto per dirti del potenziale, prova a vedere la 6700 di OffRoadIsNotACrime...è una 6700 ma il telaio, perno base di ogni bicicletta è lo stesso della tua 6300 come è lo stesso della mia 6500 stesso anno, 2008 che con la sostituzione della Tora di serie con una Reba arriverebbe senza grandi sforzi (cassetta pignoni, catena KMC Gold X9 SL ecc.) al di sotto degli 11 chilogrammi...
Per le ruote potresti rimanere in casa Shimano.
Grazie.

Marco1971.

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Secondo me l'upgrade più interessante che puoi valutare al momento è un bel paio di ruote: impatto notevole sul comportamento e sul peso della bicicletta, in più sono facilmente "trasportabili" su una biga differente che vorrai prenderti in futuro oppure ben rivendibili.

TRIFLUX

Biker novus
...se la puoi migliorare...il telaio è ottimo in lega di alluminio Alpha Black Trek.
Tanto per dirti del potenziale, prova a vedere la 6700 di OffRoadIsNotACrime...è una 6700 ma il telaio, perno base di ogni bicicletta è lo stesso della tua 6300 come è lo stesso della mia 6500 stesso anno, 2008 che con la sostituzione della Tora di serie con una Reba arriverebbe senza grandi sforzi (cassetta pignoni, catena KMC Gold X9 SL ecc.) al di sotto degli 11 chilogrammi...
Per le ruote potresti rimanere in casa Shimano.
Grazie.

Marco1971.

Ah grazie! ...questa è una conferma di quanto detto dal negoziante al tempi dell'acquisto!!

TRIFLUX

Biker novus
Secondo me l'upgrade più interessante che puoi valutare al momento è un bel paio di ruote: impatto notevole sul comportamento e sul peso della bicicletta, in più sono facilmente "trasportabili" su una biga differente che vorrai prenderti in futuro oppure ben rivendibili.

...un dubbio.. ma veramente è così significativo la sostituzione dei cerchi? Si sente tanto?
Che cerchi mi consigliate?..eventualmente anche da trovare usati?

...quante domande...:nunsacci:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ottimo upgrade con la forca, ora pensa alle ruote.

Il cambio si sostituisce quando lo rompi (e se si usa la biga in maniera neanche troppo intensa capita...), attacco, reggisella e piccolezze del genere non hanno nessuna motivazione razionale per essere sostituite.
Il reggisella è un tubo...

Per le ruote io ti consiglio le shimano XT, poca spesa ottima resa (le mie pesavano anche meno del dichiarato) e sono compatibili ust.
Lascia perdere ruote di fascia minore, imo non conviene...

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
:il-saggi:
Ottimo upgrade con la forca, ora pensa alle ruote.

Il cambio si sostituisce quando lo rompi (e se si usa la biga in maniera neanche troppo intensa capita...), attacco, reggisella e piccolezze del genere non hanno nessuna motivazione razionale per essere sostituite.
Il reggisella è un tubo...

Per le ruote io ti consiglio le shimano XT, poca spesa ottima resa (le mie pesavano anche meno del dichiarato) e sono compatibili ust.
Lascia perdere ruote di fascia minore, imo non conviene...
quoto in toto!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo