Ciao ragazzi. Ho comprato quest estate una trek fuel ex 8 2017 (Fuel EX 8 29 | Trek Bikes (IT). Attualmente la trasmissione monta componenti originali (o almeno credo) shimano deore xt m8000. Dato che la trasmissione mostra segni di usura e soprattutto monta una monocorona a 30 denti (in salita sterrata scendo sovente dalla sella a spingere, con un rapporto di 1,4) volevo fare un upgrade con una cassetta al posteriore da 51 denti, cosi da avere un rapporto di 1,7. Il modello 2021 (Fuel EX 8 XT | Trek Bikes (IT)) monta i componenti visibili sul link. Secondo voi, posso acquistare solamente cassetta, deragliatore posteriore (il suo ha la leva blocco rotta) e catena, oppure anche altri componenti? E di quale serie, dato che ho visto sia xt sia slx? Sono un neofita nelle discese, per ora i miei giri abituali sono composti da salite collinari per lo più asfaltate alla quale abbino discese sterrate con qualche dosso.
Grazie in anticipo delle risposte, allego qualche foto del cambio (scusate la terra, ma devo ancora lavarla)
Simone
Grazie in anticipo delle risposte, allego qualche foto del cambio (scusate la terra, ma devo ancora lavarla)
Simone