Upgrade Sram GX

giorgiocef

Biker novus
16/10/15
19
0
0
Mazara del Vallo
Visita sito
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio di un bravo meccanico o di chi ha avuto esperienza. Ha una Grand Canyon CF SL che monta gruppo Sram GX 2x11. Fermo restando che mi trovo benissimo e non ho nessun genere di problema....mi ha sfiorato l'idea di fare un upgrade al cambio e avevo pensato di sostituire il deragliatore posteriore con l'X01(no eagle 12V), ma un amico che fa parte del gruppo con cui esco in mtb sostiene che sarebbe più intelligente sostituire il manettino invece del cambio posteriore.

Cosa ne pensate?
Secondo voi cosa è più giusto fare?
Non ditemi di sostituire entrambi perche' al momento non e' possibile! :il-saggi:
 

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio di un bravo meccanico o di chi ha avuto esperienza. Ha una Grand Canyon CF SL che monta gruppo Sram GX 2x11. Fermo restando che mi trovo benissimo e non ho nessun genere di problema....mi ha sfiorato l'idea di fare un upgrade al cambio e avevo pensato di sostituire il deragliatore posteriore con l'X01(no eagle 12V), ma un amico che fa parte del gruppo con cui esco in mtb sostiene che sarebbe più intelligente sostituire il manettino invece del cambio posteriore.

Cosa ne pensate?
Secondo voi cosa è più giusto fare?
Non ditemi di sostituire entrambi perche' al momento non e' possibile! :il-saggi:

Parlando con un conoscente che è passato da X01 a GX, gruppo completo in entrambi i casi, dice che non ha avvertito praticamente nessuna differenza nella cambiata tra uno e l'altro, quindi risparmierei i soldi per upgrade più consistenti...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Una modifica che non ha senso, la cambiata è identica e la differenza di peso irrisoria, il gx è un ottimo gruppo.

Se vuoi fare una modifica puoi cambiare il pacco pignoni li guadagni diversi grammi!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio di un bravo meccanico o di chi ha avuto esperienza. Ha una Grand Canyon CF SL che monta gruppo Sram GX 2x11. Fermo restando che mi trovo benissimo e non ho nessun genere di problema....mi ha sfiorato l'idea di fare un upgrade al cambio e avevo pensato di sostituire il deragliatore posteriore con l'X01(no eagle 12V), ma un amico che fa parte del gruppo con cui esco in mtb sostiene che sarebbe più intelligente sostituire il manettino invece del cambio posteriore.

Cosa ne pensate?
Secondo voi cosa è più giusto fare?
Non ditemi di sostituire entrambi perche' al momento non e' possibile! :il-saggi:

a che scopo vuoi fare questo upgrade? cosa vuoi ottenere?
in ogni caso,come già detto da altri, per me non ne vale la pena, il gx l'ho provato su una superfly 8 monocorona e non è affatto male come gruppo, certo non avrà il blasone dell'eagle ma funziona altrettanto bene...
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
se proprio vuoi ottenere un miglioramente nella cambiata sostituisci il manettino gx con uno di fascia scuperiore

tra il deragliatore ed il comando è proprio il secondo ad introdurre benefici :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo