upgrade scott aspect 55

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
Sono indeciso se upgradare (ad un anno dall'acquisto) la mia bici o se passare ad un'altra con componentistica migliore. Il telaio attuale dovrebbe essere ok come qualità.
Vorrei cambiare coperture, cambio, pedali, forca (l'ordine non è importante).
Mi consigliate l'upgrade o il cambio della bici?
Nel primo caso quale potrebbe essere secondo voi la componentistica da utilizzare, e quale sarebbe la spesa approssimativa?

grazie a tutti
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
ulala'!!!
l'upgrade ti costerebbe quanto la bike nuova.
anche scott ha delle entry level come la tua e sinceramente io non ci spenderei soldi per migliorarla.
guarda altre bike tipo radon, cube, che montano meglio a prezzi competitivi
 

mtbilly

Biker infernalis
16/10/06
1.896
4
0
63
south-west Sardegna
Visita sito
Bike
Canyon Neuron -Scott Scale
sinceramente non ti conviene spendere soldi inutilmente .
spenderesti tanto ma in conclusione sempre una bici di basso livello avresti. un po come mettere un sella per un cavallo da corsa ad un asino , sempre un asino monti !!
mi rivolgerei ad una bici di un livello piu alto . naturalmente faccio questo discorso perchè mi è sembrato di capire che punti a qualcosa di migliore.
correggimi se sbaglio. poi cosa da non trascurare dovresti farci sapere quale è il tuo budget di spesa. cosi da poterti indirizzare meglio.:celopiùg:
 

alfross

Biker superioris
16/2/08
952
1
0
Cuneo
Visita sito
Dovresti prima chiederti perchè hai intenzione di upgradare...

Se la componentistica che hai su non ti è sufficiente per quello fai non so se ti conviene, ti servono tutti i pezzi subito e i componenti performanti costano un occhio...

Se vui upgradare per vezzo allora forse potresti sostituire un pezzo alla volta e nel frattempo utilizzare la bici con l'idea di dover sostituire tutto fino al telaio sul quale passare i componenti acquistati volta per volta...

Sinceramente nell'uno e nell'altro caso upgradare, visti anche gli incentivi, non è molto consigliato.

Potresti dare un occhiata a Canyon o ad un buon usato.

Ma ripeto è importante capire perchè la Aspect non ti sta più bene così come è messa adesso.

Ciao!
 

nikiciclo

Biker serius
21/10/08
228
0
0
roma
Visita sito
Bike
MTB
ho riflettuto sul tema e, sentito anche il rivenditore "di fiducia", ho deciso di tenerla ancora un pò.
L'unica cosa che farò è quella di montare una coppia di pedali automatici in alluminio e comprare le relative scarpe (ho visto le diadora ergo carbon ad un prezzo interessante).

Grazie per i consigli che mi avete dato.
 

PatrickFst

Biker ultra
16/7/09
655
44
0
Azzano Decimo
Visita sito
Bike
Giant Trance 2 29er (2019)
ho riflettuto sul tema e, sentito anche il rivenditore "di fiducia", ho deciso di tenerla ancora un pò.
L'unica cosa che farò è quella di montare una coppia di pedali automatici in alluminio e comprare le relative scarpe (ho visto le diadora ergo carbon ad un prezzo interessante).

Grazie per i consigli che mi avete dato.

Bravo ^^, sfruttala ancora un bel pò, e poi fai un bel salto di qualità :mrgreen:! Buone pedalate :i-want-t:!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo