upgrade ruote

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Ciao a tutti...dopo un po'di tempo x ambientarmi alla mia nuova giant xrc advanced sl 29" ho deciso di apportare il primo importante upgrade...le ruote!
Navigo un pochino nei dubbi in quanto quelle di serie, le P-xc-r, sono ottime ruote con componenti Dt Suisse ma pesano oltre i 1800gr..mi sono documentato e ho trovato pareri discordanti tra le assemblate, fulcrum , mavic ecc..
Essendomi iscritto alla Coppa Liguria e Sellaronda Hero vorrei delle ruote da utilizzare soprattutto in queste competizioni e magari qualche altra garetta...
Ho trovato dal mio sivende un set di Fulcrum xrp a 780€...che ne dite? Come assemblate cosa mi consigliate? Considerate che peso 75 kg..e in discesa mi diverto ...quindi nn vorrei qualcosa da ricentrare dopo 40 km...
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
consigli in particolare preferirei non darteli perché alla fine ognuno tira l acqua al suo mulino...cmq dai 500€ in su trovi ruote abbastanza performanti e affidabili con pesi intorno ai 1500~1600 g.....dopo vedi te se trovi qualche offerta approfittane....ciao
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Si la scelta è molto ampia...vorrei solo capire da chi le usa eventuali pregi o difetti riscontrati da più utenti... una cosa che vorrei capire è perché molti negozi on line ma anche negozi fisici propongono ultimamente le ruote Crank in promozione...al di la del fattore estetico che io adoro...hanno qualche difetto o altro? Qualcuno mi può risolvere questo dubbio? Perche comunque sono ruote che di listino costano quasi 900€!!!
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
sinceramente non ho sentito dire che le cobalt abbiano problemi, magari qualcuno é piu informato...certo hanno un look particolare, o piacciono o fanno schifo....a me piacciono! anche le fulcrum cmq non sono male, poi come affidabilità sono ok....le xt affidabili ma un pò pesantucce
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
dai un occhio alle american classic race tubless,costavano 799,adesso vanno a 699 al pubblico,mozzi con scorrevolezza da paura,robuste,e leggere,presa seconda coppia settimana scorsa,1,456 grammi pesate da me,e possibilita'di cambiare standard dei mozzi in maniera molto semplice,con lo sconto si prendono ad un ottimo prezzo
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
Si la scelta è molto ampia...vorrei solo capire da chi le usa eventuali pregi o difetti riscontrati da più utenti... una cosa che vorrei capire è perché molti negozi on line ma anche negozi fisici propongono ultimamente le ruote Crank in promozione...al di la del fattore estetico che io adoro...hanno qualche difetto o altro? Qualcuno mi può risolvere questo dubbio? Perche comunque sono ruote che di listino costano quasi 900€!!!

io ho avuto le crank da 26,per me un grosso difetto era che flettevano molto,in teoria da 29 dovrebbero flettere di piu',(ma non le ho provate)e poi i mozzi,per quanto mi riguarda erano poco scorrevoli rispetto ad altre ruote di prezzo inferiore.
 

matbonino

Biker serius
19/1/12
117
28
0
carcare (sv)
Visita sito
Grazie este...sicuramente le prenderò in considerazione. .hi già letto un paio di recensioni e ne parlano molto bene.. il discorso delle Crank per me era più riferito all'estetica. .ma non ne trarrei molto vantaggio e avrei comunque speso 500€...mi attirano molto anche delle assemblate da Aribike...con cerchio ZTR CREST, mozzo Novatec e raggi Dt suisse...già vendute con nastro e valvole. .
Mah. ..vedremo...vorrei comunque acquistare a breve perché cosi li provo già in queste tre gare di Coppa Liguria...anche se non ho nessuna velleità agonistica. ..
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Io ti dico Mavic, ho preso un paio di SLR ormai da 4 mesi e non ho avuto nessun problema, ho per altro avuto sulla 26" per 7 anni un paio di SL che ancora girano alle quali ho solo ingrassato i cuscinetti.
Per me sono ruote ottime, potrebbe esserci qualcosa di più leggero ma non so se di eguale rigidità.
Io te le consiglio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo