• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade ruote xt serie vecchia

Giuseppe92

Biker popularis
8/9/18
49
1
0
BN
Visita sito
Bike
Carraro Team S
Buonasera a tutti,
al momento monto due cerchi alexrims md19 su mozzi acera m3050. Vorrei avere un parere su queste ruote. Qualcuno ha avuto qualche cosa di similare? Credo siano abbastanza basiche.
Avrei fatto il pensiero sulle m785 della shimano (la vecchia serie xt) dato che si trovano a prezzi accessibili. Di che anno sono? Le discussioni più vecchie che ho trovato risalgono al 2012 quindi penso sia quello l'anno.
Conviene fare questo upgrade? Sentirei davvero la differenza passando al tubeless (sono UST)? Rischio di non trovare più ricambi in caso servano dato che sono vecchie? (leggevo che hanno dei raggi particolari e non tutti uguali)... insomma pro e contro?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Oh grazie :D
Online si trovano sulle 150. A quel prezzo potrei trovare qualche cosa di migliore delle mie attuali?
se sono messe bene (mozzi parlo )
prendile al volo a 100 euro circa . le ho vendute nel 2016 a 130 eu

su 26 er ruote super fantastiche
e non ce problema del nastro tubeless . devono essere messe bene però-
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Le ho avute, confermo 2012. Ruote affidabili non leggerissime, mozzi a coni di buona fattura, cerchi ust nativi molto belli. 150 euro (coppia) sono regalate. Sono l'equivalente per qualità di ruote attuali sui 3/400 euro almeno. Se le prendi procurati anche dei raggi, sono asimmetrici e particolari, se non ne hai di scorta e li rompi sei nei guai.
 
Reactions: franz_quattro

Giuseppe92

Biker popularis
8/9/18
49
1
0
BN
Visita sito
Bike
Carraro Team S
Infatti mi preoccupo proprio per i ricambi. Su pezzi datati shimano li produce ancora in caso di necessità?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo