• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade ruote Ktm Ultra Race 29 my 2014

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Sto pensando di fare un upgrade alle ruote della mia Ktm Ultra Race 29 modello 2014. Telaio, forcella Fox e cambio Shimano secondo me sono ottimi e quindi credo che abbia senso cambiare qualche componente (cerchi e freni in primis) per migliorare le prestazioni complessive del mezzo.

Adesso monta le ruote di primo equipaggiamento con cerchio Mavic XM-319 e mozzo Shimano Deore.

Peso 80 kg ed al momento questa mtb la uso per tutto... in attesa di prendermi anche una full quindi ci faccio anche delle belle discese ad alta velocità su terreni sconnessi e non disdegno qualche saltino. Niente gare (purtroppo).

Vorrei quindi avere delle ruote più scorrevoli e leggere ma che siano anche sufficientemente robuste.

Cosa mi consigliereste per fare un upgrade sensato? Non vorrei spendere oltre i 350-400,00 euro. Sarei anche disposto a prenderle usate ma c'è da fidarsi? Le ruote sono componenti così delicati che credo che non convenga.

THX
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
Il mio consiglio: mavic crossroc.
Per la mtb che possiedi e l'estetica ktm sono il massimo. Non costano assai in quanto rientri perfettamente con il tuo budget e sono abbastanza performanti. Purtroppo un mio amico in un'uscita all'Etna con il tuo stesso modello di KTM ha disintegrato il mozzo anteriore deore.
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito
Ztr archex! Su actionsports te le assemblano come vuoi!

Ot.. Ma te sei di ostiglia vero?:) avevamo parlato per il treno Ostiglia-Rovereto in un tuo vecchio topic mi pare! Qualche giorno se vuoi ci facciamo un giro insieme!
Noi ci siamo creati un circuitino di 4-5km li giù in golena ad ostiglia e spesso siamo li ad allenarci:)
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Credi davvero che con i crossroc sentirei la differenza?

Tu hai un'idea di quanto pesano le mie ruote adesso?
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito
Ztr archex! Su actionsports te le assemblano come vuoi!

Ma dici queste?

http://www.actionsports.de/en/wheel...-ex-29er-sapim-d-light-disc-1640g-laufradsatz

O di farle fare custom? Su quel sito è quasi tutto in tedesco e proprio non lo capisco...



Sono di Melara ma in zona Ostiglia ci sono sempre! Pioggia permettendo dopo lavoro esco a giorni alterni e passo sempre per Ostiglia. Al sabato di solito invece vado in zona verona o lessinia.
Siete riusciti a fare un percorso in golena senza che ci sia l'erba alta due metri??? Se mi dici quando ci vai vengo volentieri, o anche per qualche altra uscita in zona. Ti mando il cell in mp
 

thias87

Biker superioris
1/9/12
914
0
0
Visita sito

Esatto! Proprio loro!
Poi se vuoi puoi mettere i mozzi dt che a detta di molti sono migliori! (In alto a destra nel sito puoi mettere lingua inglese)

Comunque sisi.. Siamo riusciti a crearcelo..un anello di 5km.. Io ora mi sono rotto un dito della mano per cui esco solo in bdc in sti giorni..(per un altra decina circa)
Cmq è impossibile che non ci siamo mai visti! Anche io giro tutte le sere in quella zona! Sono di carbonara, ho la ragazza a correggioli (quindi li attaccato) e lavoro in piscina ad ostiglia!

Ci saremo visti mille volte! Ahah
 

stevexxx77

Biker superis
23/8/13
389
2
0
Mantova/Verona
Visita sito

Ho provato a cliccare lingua inglese ma rimane sempre tutto in tedesco... comunque mi sembrano proprio delle belle ruote anche se con il budget sarei proprio al limite anche perché poi mi sa che devo aggiungere altre cose...

Sì sicuramente ci siamo visti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo