• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade ruote DT SWISS X1900 / M1900

matteof93

Biker ciceronis
24/8/10
1.598
547
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ciao a tutti, ho una rockrider 5.3 big29 alla quale ho già fatto diverse modifiche con costi, per mia fortuna, decisamente contenuti. Ho messo da parte i soldi necessari per un discreto upgrade delle ruote in quanto quelle di serie sono dei veri e propri macigni da 2.65kg la coppia nude!!!

vorrei una coppia di ruote che mi permettesse di sperimentare il tubeless, attraverso la latticizzazione. aspetto importante è un buon rapporto tra il peso e la resistenza in caso di urti violenti, considerando che il peso del biker+bici varia tra gli 85 e i 90kg.
valutando tutti i pro e i contro dei vari modelli in circolazione ho messo gli occhi sulle dt swiss x1900 e sulle m1900 che si trovano in germania a 205€ la coppia. se non sbaglio le dt swiss in questione sono compatibili con tutti i vari standard (qr, perno passante) ed hanno i relativi adattatori inclusi nella scatola assieme alle valvole tubeless ed al nastro per i cerchi già tubeless. insomma mi basterebbe prendere del lattice e sarei già a posto.

come valutate le X1900 in confronto alle M1900? le x1900 hanno il canale interno da 18.5mm mentre le M1900 da 19mm, la tabella dtswiss riporta comunque un massimo di 2.35" per entrambe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo