Upgrade ruote 27.5 plus

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Sul web non riesco a trovare facilmente identificabili i modelli di 27.5 plus, ovvero con canale almeno sui 35/40 mm..

A voi quali stuzzicano?

Ho visto le nuove dt swiss xm 1501 one 40 che non sembrano male..

PHO_XM_1501_SPLINE_ONE_27.5_40_BLACK_CL_TA_12_148_BOOST_RW_RGB.jpg

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
Effettivamente al momemto non è facile trovare delle ruote plus, comunque ci sono anche altri produttori tipo:

ENVE 60 carbonio
MICHE con le 997+ alluminio
MAVIC ci sta pensando e speriamo che partoriscano presto
ALCHEMIST X-SENSE a mio avviso le più belle

Il problema sono i prezzi che per un set in carbonio ci vogliono almeno 2.500 euro e per l'alluminio intorno ai 1000.
Va da se che quelle in carbonio sono anche le più belle
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Effettivamente al momemto non è facile trovare delle ruote plus, comunque ci sono anche altri produttori tipo:

ENVE 60 carbonio

Il problema sono i prezzi che per un set in carbonio ci vogliono almeno 2.500 euro e per l'alluminio intorno ai 1000.

il carbonio è bello e caro.... ma per spendere 2500 in delle ruote iperleggere su una e-mtb da 22kg penso non abbia senso... e poi montarle su una bici da 4000 euro non ha molta logica

ma come si dice si è liberi di spenderli come si vuole...

pgcern

Biker perfektus
27/10/04
2.746
243
0
Cernusco sul Naviglio
Visita sito
Bike
Moterra LT1 Cannonale

ENVE 60 carbonio

io con 550€ le ho fatte assemblare qui
http://www.actionsports.de/en/wheels/custom-wheels/?p=1
puoi scegliere mozzo,cerchio e relativa larghezza,raggi e nippli
il risultato per ruote da canale interno 35mm. mi sembra buono anche se ho fatto solo 3 uscite
PS la mia bici non é plus ma ho montato maxxis 2,5a+2,4p con procore

SHARK1972

Biker serius
13/1/16
198
0
0
FIRENZE
Visita sito
il carbonio è bello e caro.... ma per spendere 2500 in delle ruote iperleggere su una e-mtb da 22kg penso non abbia senso... e poi montarle su una bici da 4000 euro non ha molta logica

ma come si dice si è liberi di spenderli come si vuole...
Il senso c'è eccome. Se vai ad alleggerire le masse in rotolamento avrai benefici sia sulla scorrevolezza e sia sulla maneggevolezza. Infatti sulle ebike top di gamma, vedi turbo levo s-works i cerchi che vengono montati sono dei roval sl in carbonio. Infatti fra la expert e la s-work ballano circa 3 kg. Certamente non sono tutti risparmiati nei cerchi ma se pensi che i roval in alluminio pesano 2.5 kg e quelli in carbonio siamo sul 1.6 kg. Mi sembra che il beneficio sia palese.

A mio avviso c'è una bella differenza fra una bici che pesa 23 kg e una che ne pesa 20 kg.

Poi mi sbaglierò anche, ma se vale per quelle muscolari non vedo perché non possa valere per l'e-bike senza contare che sicuramente ci sarebbe anche un risparmio di batteria visto il minor peso.

Poi se parliamo di prezzo è un altro discorso, ma se pensi che ci sono persone che montano cerchi da 1000 euro, come i crossmax sl su bici da 2.500 euro, allora non vedo perché uno non possa montare cerchi da 2.500 euro su bici da 4.000 euro....se ci pensi bene la proporzione è la stessa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo