upgrade rr9.2

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ciao,

è da poco che ho la bici in oggetto è già mi è venuta voglia di eseguire i seguenti upgrade:

- manubrio in carbonio

- pipa alu-carbon

- canotto sella carbonio

- mozzi Shimano xtr

L'unico dubbio mi rimane sul canotto... un rivenditore me lo ha sconsigliato poichè dice che è molto fragile e che è più adatto alle bici da corsa... voi che ne pensate?

up

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mi pare un ugrade senza senso.....
Se proprio ti scappa puoi pure mettere il manubrio in carbonio e un attacco specifico magari scegliendo fra i modelli per AM/FR e lasciando perdere quelli troppo race e limati sul peso, il reggisella lo lascerei in alluminio dato che il carbonio non è proprio l'ideale epr una bici con 120mm alle ruote e che si suppone sia usata su terreni abbastanza ostici. Il miglioramento lo avresti più che altro sul lato estetico e quasi nullo su quello funzionale.
L'intervento sulle ruote è già più sensato, anche se i soli mozzi non influiscono tanto sulla qualità di guida della bici. Perchè poi cambiare solo i mozzi??? Cosa non ti va in quelli che hai? Considera che cambiando i mozzi le flange di solito non corrispondono nel diametro e vanno cambiati anche i raggi, allora tanto vale prendere una coppia di ruote nuove e tenere le originali di riserva o al limite rivenderle per recuperare qualche euro. A mio parere su quella bici ci vedrei una coppia di ruote con mozzi XT, cerchi Mavic XM 317 e raggi sfinati 2-1.8-2. Altrimenti una coppia di ruote pronte tipo le Mavic Crosstrail o salendo di prezzo le Crossmax ST..... anche rinunciando alle parti in carbonio!

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Si, in effetti le parti in carbonio le mettevo solo per un fatto estetico... a parte il manubrio che lo vorrei un po' più piegato e con una pipa più corta...

Per le ruote avevo pensato anche io alle Crossmax... i mozzi che ho adesso non m'ispirano un granchè...

Pity

Biker popularis
29/8/07
72
0
0
UE
Visita sito
vai tranquillo che regge benissimo(ovviamente non uno da 150 grammi...)
per i mozzi non so se ti conviene.

Pity

Biker popularis
29/8/07
72
0
0
UE
Visita sito
il carbonio smorza di + le vibrazioni...ovunque lo metti ha dei vantaggi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo