upgrade rockhopper29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
Ciao a tutti! Da poco mi sono appassionato al mondo della mtb e per iniziare ho comprato una rockhoppper 29... leggendo e sentendo altri pareri ho capito che non e montata molto bene e dato che e da un anno che la uso volevo fargli un upgrade x migliorarla un po montando un gruppo xt, passando da una tripla a una doppia.. mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio anche sulla scelta del cambio posteriore gabbia media o lunga? La forca e i freni per ora li volevo mantenere magari cambiarli piu avanti quando ormai hanno dato! Dite che mi conviene cambiare mtb??? =)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ciao a tutti! Da poco mi sono appassionato al mondo della mtb e per iniziare ho comprato una rockhoppper 29... leggendo e sentendo altri pareri ho capito che non e montata molto bene e dato che e da un anno che la uso volevo fargli un upgrade x migliorarla un po montando un gruppo xt, passando da una tripla a una doppia.. mi chiedevo se potevate darmi qualche consiglio anche sulla scelta del cambio posteriore gabbia media o lunga? La forca e i freni per ora li volevo mantenere magari cambiarli piu avanti quando ormai hanno dato! Dite che mi conviene cambiare mtb??? =)

ok per il passaggio alla doppia, consiglio gabbia lunga, ma monta un SLX piu' economico, ma ugualmente funzionle.
Per gli up grade mi fermerei qui visto che hai un entry level di tutto rispetto, ma sempre di entry level si tratta, quindi a mia opinione: ok la doppia, ma poi goditela cosi' com'e' e risparmia per un acquisto futuro, ed un modello superiore!!!!
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
ok per il passaggio alla doppia, consiglio gabbia lunga, ma monta un SLX piu' economico, ma ugualmente funzionle.
Per gli up grade mi fermerei qui visto che hai un entry level di tutto rispetto, ma sempre di entry level si tratta, quindi a mia opinione: ok la doppia, ma poi goditela cosi' com'e' e risparmia per un acquisto futuro, ed un modello superiore!!!!

Ok quindi mi limitero a cambiare cambio post e deragliatore ma anche la cassetta da 10 visto che la mia monta da 9... va bene una 11/36? Dici che la posso sostituire? E x la doppia pensavo ad una 36/22 va bene? La guarnitura non mi conviene cambiarla??
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
se ti sei accorto che la mtb ti sta ponendo dei limiti, fai bene a fare degli up grade. puoi mettere la doppia, però calcola deragliatore, cambio, catena, comandi e guarnitura se ti conviene oppure mettila in vendita e prendi un modello superiore se econimicamente è fattibile. Se sei intenionato per la doppia cerca qualcosa sul mercatino eventualmente....come rapporti ti consiglio 22-36 e pignoni 11-36.
 

tiahopper

Biker superis
22/7/13
447
0
0
Trecate
Visita sito
se ti sei accorto che la mtb ti sta ponendo dei limiti, fai bene a fare degli up grade. puoi mettere la doppia, però calcola deragliatore, cambio, catena, comandi e guarnitura se ti conviene oppure mettila in vendita e prendi un modello superiore se econimicamente è fattibile. Se sei intenionato per la doppia cerca qualcosa sul mercatino eventualmente....come rapporti ti consiglio 22-36 e pignoni 11-36.

Grazie x il consiglio!! Sai cosa? Gia troppe volte ho sentito di aspettare e cambiare la bici!!! :nunsacci: mi sa che aspetto un po e ci penso su... anche se ho voglia di provare qualcosa di superiore... volevo approfittare dei saldi su chain x i pezzi :smile: poi ho un amico per il montaggio solo x questo pensavo ad un up grade se no non mi conveniva...
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
871
2
0
54
gorizia
Visita sito
io comunque con la doppia 22-36 mi trovo bene, al limite se ti trovi a fare una discesa su asfalto pedali un pò fuori giri, ma sono casi limite e non il terreno ideale di una mtb
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo