Upgrade Rock Shox Domain Dual Crown R 200mm

stetta93

Biker novus
28/1/15
2
0
0
Visita sito
Salve,
come dal titolo volevo farvi una domanda riguardo l' upgrade di una Rock Shox Domain Dual Crown R 200mm.
Ho questa forca su una Kona Park Operator del 2014 e stavo pensando di montare la cartuccia per regolare anche la compressione facendola diventare come la RC, a quanto ho capito cercando online dovrei montare il kit "Motion Control IS", che ho visto si trova ad una cifra intorno ai 70€.
Secondo voi la modifica vale la pena? avrei migliorie o comunque su una forca base non avrei troppa differenza?

Inoltre i kit sono tutti uguali per le varie annate oppure devo cercare un kit specifico?

Grazie

stetta93

Biker novus
28/1/15
2
0
0
Visita sito
Grazie della risposta.
Sai appunto, dato che lo montano su più forcelle, se devo rispetta qualche caratteristica particolare? Non so tipo forche con diametro diverso o simili, saprei montarlo ma non sono uno che sta dietro ad ogni modello esistente per cui conosco solo ciò che possiedo.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Grazie della risposta.
Sai appunto, dato che lo montano su più forcelle, se devo rispetta qualche caratteristica particolare? Non so tipo forche con diametro diverso o simili, saprei montarlo ma non sono uno che sta dietro ad ogni modello esistente per cui conosco solo ciò che possiedo.
ciao ..se vuoi io ho un motion perfettamente funzionante usato..che non uso più e se vuoi se ne può parlare x un eventual "realizzo monetario"!! io l'ho tolto dalla mia vecchia DOMAIN single crown perché gli ho fatto personalmente una modifica artigianale sostituendolo con un mission control di una totem opportunamente modificato perché volevo togliermi la soddisfazione di montargli un idraulica più evoluta!

ora, GUARDANDO nelle distinte dei ricambi, ho visto che sia il motion control della domain single crown che la relativa versione della Domain dual crown ha il medesimo codice: 11.4015.051.000 ..quindi son identici!! se vuoi e sei interessato, mi puoi contattare in MP che ne parliamo!!!
ciauz

Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Rispolvero questo thread dato che ho sulla DH questa forca, mi va benissimo perché ha poche regolazioni, una sola praticamente, però leggendo in giro ho visto che si può fare un upgrade con il motion control Is, ne vale la pena @mcpelo68 secondo te?? grazie

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
56
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Rispolvero questo thread dato che ho sulla DH questa forca, mi va benissimo perché ha poche regolazioni, una sola praticamente, però leggendo in giro ho visto che si può fare un upgrade con il motion control Is, ne vale la pena @mcpelo68 secondo te?? grazie
diciamo che montando un motion rendi la forca un pelo meno ignorante di quella che è senza.. avendo la possibilità poi di poter regolar se pur di poco la compressione, ma la forca è quella, e...quella rimane . sta a te valutare se ne può valer la "candela" spender soldi sù questo upgrade calcolando che è comunque una forca che è fuori produzione ...e quindi si iniziano a far fatica a trovar i ricambi.
io ho la domain single crown e x esempio x la mia non riesco più a trovar le boccole originali....

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
diciamo che montando un motion rendi la forca un pelo meno ignorante di quella che è senza.. avendo la possibilità poi di poter regolar se pur di poco la compressione, ma la forca è quella, e...quella rimane . sta a te valutare se ne può valer la "candela" spender soldi sù questo upgrade calcolando che è comunque una forca che è fuori produzione ...e quindi si iniziano a far fatica a trovar i ricambi.
io ho la domain single crown e x esempio x la mia non riesco più a trovar le boccole originali....
Ottimo grazie, stesso ragionamento che ho fatto io, il prox anno cmq vorrei cambiarla quindi nel 2021 giro ancora con questa ignorante....:-):-):-)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo