Upgrade pignone da 9 a 11 v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
589
267
0
Visita sito
Devi sostituire certamente cambio, cassetta, comandi cambio, prendere una corona da 28/34t (a tua preferenza) da montare sulla parte intermedia della guarnitura, ovvero cambiare anche la guarnitura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devi sostituire certamente cambio, cassetta, comandi cambio, prendere una corona da 28/34t (a tua preferenza) da montare sulla parte intermedia della guarnitura, ovvero cambiare anche la guarnitura.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma perchè cambiare tutto scusa?
Al limite si toglie il comando deragliatore si compra una guarnitura singola o si modifica la tripla, e si lascia anche tutto il resto.
Oggi vengono fatte cassette anche a 10 V con pignoni posteriori fino a 46T
 

morrimatteo

Biker novus
11/3/18
6
0
0
50
Riccione
Visita sito
Bike
Rockrider 560
I miei dubbi sono sul pacco pignoni da 11 che dovrebbe essere montato in sostituzione di quello da 9. Basta cambiare il corpetto o bisogna cambiare mozzo e eventualmente ruota?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Basta il pacco pignoni che dovrà essere per corpetto Shimano, quindi col pignone più piccolo da 11.
Se vuoi andare su uno sram 10 o 9 dovrai anche cambiare corpetto
 

Classifica mensile dislivello positivo