Upgrade per Superenduro bandit 29

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fabio.sbx

Biker novus
19/9/13
17
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedere un consiglio ai possessori di Full am 29. Ho un transition bandir 29er da qualche mese con cui trovo molto bene, ci faccio tantissimi chilometri e non solo uscite in stile all mountain, del tipo salgo con calma mi mangio il panino e scendo... Ho un sacco di amici crosscountristi con cui andiamo via anche belli spediti e mi trovo molto bene.
Vi chiedo un vostro parere, ho una vecchia bici da dh del 2009, una yakuza kumicho, che sto valutando di vendere per fare qualche upgrade alla mia bandit.
Adoro guidare e spingere vicino al limite, ma anche pedalare e fare fatica, facendo anche uscite di 50 chilometri con molto dislivello. Dovendo fare una classificazione come oggi si ama tanto fare vedrei nell'enduro la mia filosofia di mtb.
Secondo voi, dato che posso frequentare il bike park di Pila (Ao) sarebbe un po' esagerato spingere la mia bici su tali discese, magari con qualche upgrade per rendere il telaio più adatto all'enduro race?
Attualmente monto un foxrp23 kashima con forcella marzocchi 44 micro ti.
Insomma riassumendo, vorrei vendere il dh per upgradare il mio mezzo e non rinunciare comunque al bike park, certo adattando la guida.
Grazie in anticipo
Fabio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
io mi farei un'altra coppia di ruote

una più leggera così da tenerle quando ti fai i giri con dislivello, 1600g. + o -
con gomme non pensanti ma affidabili
e una coppia con cerchio più largo e robusto da montare con gomme di più larga sezione.

però dipende anche da cosa hai sotto
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io avevo il Bandit 29 fino a quando non me l'hanno rubata. Intanto bisognerebbe sapere se hai il telaio 2012 o i successivi,che sono stati ridotti in escursione e lievemente modificati in geometria causa introduzione del Covert 29. Quando ho provato la test-bike,prima dell'acquisto,montava la stessa forka che hai tu,ottima ma non paragonabile comunque a Fox 34,che avevo poi montato sulla mia,o alla Pike. Se hai il telaio 2012 puoi montare tranquillamente la Pike da 150,se è '13 o '14 ti conviene scrivere a Transition per essere certo che si possa fare,se no ti limiti a 140. Il telescopico è d'obbligo se ancora non l'hai montato e quoto l'idea del doppio set di ruote,con qualcosa di "spesso" quando non devi pedalare in salita. La bici è robustissima,molto agile in quanto corta per essere una 29,escludendo salti eccessivi si può tranquillamente girare in park al limite ritarando le sospensioni. Buon divertimento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo