Upgrade per Scott Endorphine (freni a disco?!)

Django1989

Biker novus
20/9/18
5
0
0
35
Terracina
Visita sito
Bike
Scott Endorphine
Sera a tutti,
come da titolo, ho una vecchissima Scott Endorphine che ormai ne ha viste di ogni e in teoria sarebbe arrivata ora di mandarla in pensione, ora pero, prima di riporla definitivamente, mi stavo chiedendo se non fosse possibile fargli qualche upgrade (minimo ma significativo) per rivalutarla in confronto ad una buona entry/med level moderna.
In base a tale premessa voi cosa gli sostituireste?

Io in particolare sarei interessato, se possibile farlo, a montargli come minimo dei freni a disco (meccanici o idraulici?!), fattibile secondo voi?


Tnx a lot!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao
mah, io non lo farei mica
Nata con V brake , per montare freni a disco dovresti creare gli attacchi e cambiare anche la forcella.
Una spesa mica da ridere non so se ne valga la pena.
Forse con un buon fresatore la parte forcellone sarebbe adattabile creando delle staffe con relativi attacchi,, ma è una spesa non congrua
 

Django1989

Biker novus
20/9/18
5
0
0
35
Terracina
Visita sito
Bike
Scott Endorphine
Grazie, si infatti il thread l'ho aperto apposta piu che altro per parlarne e valutare un po sia la fattibilita che la convenienza ...il fatto è che a riporla definitivamente non ci riesco, mi fa una tristezza e a venderla non se ne parla...

Per i dischi chiedevo da ignorantissimo in materia, speravo fosse piu fattibile
Cambiare i vecchi freni a tamburo con qualche modello nuovo, magari v-brake cambia qualcosa?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie, si infatti il thread l'ho aperto apposta piu che altro per parlarne e valutare un po sia la fattibilita che la convenienza ...il fatto è che a riporla definitivamente non ci riesco, mi fa una tristezza e a venderla non se ne parla...

Per i dischi chiedevo da ignorantissimo in materia, speravo fosse piu fattibile
Cambiare i vecchi freni a tamburo con qualche modello nuovo, magari v-brake cambia qualcosa?
Come a tamburo ma non ha i V brake?
Potresti se li trovi installare dei freni magura idraulici a pattini

9006701573_fafc137817_b.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo