upgrade o new acquisto elite carbon ht

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Vi chiedo la vostra opinione ...
Possiedo una Specy S-Works del 2009 il cui telaio e la forcella Fox sono in ottimo stato, gruppo XT con freni e dischi sostituiti nel 2014 e ruote mavic SL.
Considerando che se dovessi venderla difficilmente potrei ottenere > 800€ ho 2 opzioni:
A) upgrade con nuove ruote crest 27,5" e mono X01 1300 €
B) acquisto nuova elite carbon a ca 3000€
cosa ne pensate???
 

29ero

Biker superis
6/5/13
395
1
0
33
Roma Nord
www.facebook.com
Vi chiedo la vostra opinione ...
Possiedo una Specy S-Works del 2009 il cui telaio e la forcella Fox sono in ottimo stato, gruppo XT con freni e dischi sostituiti nel 2014 e ruote mavic SL.
Considerando che se dovessi venderla difficilmente potrei ottenere > 800€ ho 2 opzioni:
A) upgrade con nuove ruote crest 27,5" e mono X01 1300 €
B) acquisto nuova elite carbon a ca 3000€
cosa ne pensate???


Se sei bassino di statura (tipo fino a 1.75) e ti ci trovi bene, vai di upgrade.
Se invece sei tendenzialmente alto, prendi la nuova da 29" (magari se sei a cavallo tra le taglie scegli la più piccola).

In ogni caso nn vendere la s works che hai ora
 

mountaindoctor

Biker superioris
4/6/10
854
3
0
Dublin
Visita sito
La differenza in termini di comportamento tra 26 e 27,5 non è tanto grande come quella tra 27,5 e 29". Io deciderei tra tenermi la S-Works senza upgrade o cambiarla con la Elite Carbon.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se sei bassino di statura (tipo fino a 1.75) e ti ci trovi bene, vai di upgrade.
Se invece sei tendenzialmente alto, prendi la nuova da 29" (magari se sei a cavallo tra le taglie scegli la più piccola).

In ogni caso nn vendere la s works che hai ora
sono 177 cm, in piena taglia M ... cmq per 700/800€ assolutamente non vendo, piuttosto la tengo come muletto!
 

Seventh Son

Biker popularis
11/6/08
60
0
0
Pisa\Lunigiana
Visita sito
io ho una stumpjumper comp del 2007,certo non paragonabile alla tua s-works,ed ho deciso questo:bici vecchia da mio babbo che sta a circa 100 km da me,bici nuova che dovrebbe essere la elite 2015 a casa mia.se non hai due posti dove lasciarle comunque ti dico che la elite 2015 l'ho vista dal vivo ed e' bellissima,io aspetto solo di vendere la moto!:sbavon:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io andrei ELITE 2015 (RUOTE LEGGERE, bella, completa e CONSIGLIATA) O di ELITE, 2014 (bella, scontata e con telaio fact 10, ma ruote pesanti).
Intanto metti in vendita la 26 al prezzo che reputi giusto poi valuti in base alle richeste ed alla tua necessita' di monetizzare.
Tra le 2 scelgo il modello 2015, anche se il sogno proibito resta la s-works che ho provato ad un bike test ed ho trovato leggerissima e reattiva ...
il problema che anche con un ottimo sconto costa uno sproposito !!!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Tra le 2 scelgo il modello 2015, anche se il sogno proibito resta la s-works che ho provato ad un bike test ed ho trovato leggerissima e reattiva ...
il problema che anche con un ottimo sconto costa uno sproposito !!!


..concordo..
puoi valutare una elite 2014 o SU TADDEI CICLI vendono una 2015 test a 2600 taglia l, buttaci un occhio (e' un affarone).
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
io andrei ELITE 2015 (RUOTE LEGGERE, bella, completa e CONSIGLIATA) O di ELITE, 2014 (bella, scontata e con telaio fact 10, ma ruote pesanti).
Intanto metti in vendita la 26 al prezzo che reputi giusto poi valuti in base alle richeste ed alla tua necessita' di monetizzare.
con un amico ho fatto un salto al negozio che ci aveva concesso il test s-works e abbiamo trattato per 2 modelli specy che aveva a disposizione, la sopracitata elite e una marathon ...
il mio amico è fissato con X0 e ruote carbon e disponendo di un ottimo bdg non ha dubbi infatti ha già scelto !!!
A tuo parere considerando che nel complesso tra i 2 modelli la differenza = 1600€ il delta è giustificato?
a me per 500 gr risparmiati sembra un enormità :nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
con un amico ho fatto un salto al negozio che ci aveva concesso il test s-works e abbiamo trattato per 2 modelli specy che aveva a disposizione, la sopracitata elite e una marathon ...
il mio amico è fissato con X0 e ruote carbon e disponendo di un ottimo bdg non ha dubbi infatti ha già scelto !!!
A tuo parere considerando che nel complesso tra i 2 modelli la differenza = 1600€ il delta è giustificato?
a me per 500 gr risparmiati sembra un enormità :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

la differnza in termini di soldi e' alta.....molto alta.....
Tieni conto che le CONTROL ALU dell'ELITE, pesano come le CARBON CONTROL, sono solo meno rigide ed in alluminio.
Esteticamente preferisco la ELITE, la reputo un mezzo completo, con un prezzo alto, ma abbordabile (con sconto), LA PRENDI E NON CI SPENDI PIU' UN EURO.
Sono d'accordo con te che 500 grammi non valgono 1600 euro.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
la differnza in termini di soldi e' alta.....molto alta.....
Tieni conto che le CONTROL ALU dell'ELITE, pesano come le CARBON CONTROL, sono solo meno rigide ed in alluminio.
Esteticamente preferisco la ELITE, la reputo un mezzo completo, con un prezzo alto, ma abbordabile (con sconto), LA PRENDI E NON CI SPENDI PIU' UN EURO.
Sono d'accordo con te che 500 grammi non valgono 1600 euro.
di fatto si paga l'esclusività dell'altissima gamma ... a mio parere
il tallone d'achille di specy x chi desidera X0/X01 è un costo che pochi possono sostenere a cuor leggero :il-saggi:
 

alex_x

Biker tremendus
26/10/09
1.305
398
0
52
imola
Visita sito
Bike
Scott spark 900 rc Pro 2018
Le differenze tecniche tra la elite e la marathon ci sono eccome. Non è solo una questione di peso. il telaio in carbonio di grado superiore, reggisella in carbonio, manmanubrio e ruote in carbonio fanno si che il mezzo acquista in confort e precisione di guida. Ed anche la forcella è diversa. Esteticamente anche io preferisco la elite e concordo col postino che è già un gran mezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
di fatto si paga l'esclusività dell'altissima gamma ... a mio parere
il tallone d'achille di specy x chi desidera X0/X01 è un costo che pochi possono sostenere a cuor leggero :il-saggi:

pienamente d'accordo.
Posso garantirti pero' che il montaggio misto della mia EXPERT (XTR, SRAM X7, SLX) che di certo non ha un grande appeal su un mezzo da 4000 euro, funziona come un orologio svizzero, mai un problema, molto preciso e molto silenzioso.
Per sfizio pero' ora ho ordinato lo SRAM X1, che dalle recensioni funziona alla grande e costa molto meno della medaia alta gamma............
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
pienamente d'accordo.
Posso garantirti pero' che il montaggio misto della mia EXPERT (XTR, SRAM X7, SLX) che di certo non ha un grande appeal su un mezzo da 4000 euro, funziona come un orologio svizzero, mai un problema, molto preciso e molto silenzioso.
Per sfizio pero' ora ho ordinato lo SRAM X1, che dalle recensioni funziona alla grande e costa molto meno della medaia alta gamma............
mmm ... uno sfizio da > 600€, a mio parere però per 200€ è forse meglio passare direttamente al X01 che permette di alleggerire di ulteriori 250gr
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
mmm ... uno sfizio da > 600€, a mio parere però per 200€ è forse meglio passare direttamente al X01 che permette di alleggerire di ulteriori 250gr


..........purtroppo CONCORDO anche su questo.........sono vittima del marketing:azz-se-m:.......e circuito dal forum (circovenzione d'inacpace):smile:

cmq vado a spendere un po' meno, perché ho gia' la guarnitura carbon e do dentro la mia trasmissione.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
..........purtroppo CONCORDO anche su questo.........sono vittima del marketing:azz-se-m:.......e circuito dal forum (circovenzione d'inacpace):smile:

cmq vado a spendere un po' meno, perché ho gia' la guarnitura carbon e do dentro la mia trasmissione.
considerando che possiedi la guarnitura carbon hai scelto bene !!!
personalmente non amo affatto il modello x1 in alluminio sia da un punto di vista estetico che ponderale!
 

Classifica mensile dislivello positivo