Upgrade o cambio?

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Vorrei fare molti upgrade sulla mia bike e quindi nel tempo cambiarla totalmente .La mtb in questione é una merida big nine 40 del 2017 . Chiedo a voi sicuramente piú esperti di me,
Secondo voi conviene ?(economicamente e come prestazioni)
IN ANTICIPO GRAZIE

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app

Ciao, se la tua attuale bici è questa la risposta alla tua domanda è no.
Il motivo è che non conviene investire soldi su un telaio di questo tipo perchè entry level, forse l'unico upgrade valido è il cambio dei freni per una questione di sicurezza, ma senza spendere grosse cifre.
Ed ancora, modificare manubrio per uno più largo per avere una posizione più corretta in bici, potrebbe avere senso, ma senza spendere cifre enormi perchè non avresti effettivi benefici, in termini di riduzione di peso.

Immagino non sia la risposta che desideravi, anche per la mia vecchia bici fu la stessa cosa, ma se si ragione senza la scimmia delle modifiche fighe ti rendi conto che effettivamente è uno spreco di soldi.

maurocip

Biker superioris
29/5/14
832
259
0
Visita sito
Bike
Focus Raven Lite v2018
Fermo restando che ognuno è libero di fare con i propri soldi ciò che crede, l'upgrade normalmente ha senso quando uno si trova con un telaio top di gamma ancora attuale e ben tenuto. In quel caso migliorare le componenti può renderlo ancora più performante (o solo più bello)...
Con telai invece di fascia medio bassa è più facile trovare qualche offerta sul nuovo che conti in tasca ti viene meno che impelagarsi in un upgrade.

Se poi parliamo di 2 tipi di bici differenti, allora non capisco l'upgrade di cosa...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo