Upgrade nsr

NICOSBK

Biker novus
17/2/09
37
0
0
TREVISO
Visita sito
Ho preso questa bici, quasi subito ho cambiato forcella con una fox e i cerchi originali con degli xt. La bici è cambiata molto, ora mi chiedevo se ha senso sostituire anche reggisella, manubrio e attacco con qualcosa di leggero o lasciarla cosi' com'è. Attualmente sono a circa 11 chili compresi i pedali.
Mi ero illuso di farla arrivare a una decina di chili con i pedali effettivamente
non è cosi' facile :nunsacci:

nsr.jpg

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
io nn mi spiego come a fatto a fallire la nsr....:(
sono veramente belle....

scusa l'ot..

cmq la sella secondo me è abbastanza pesante o sbaglio??

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
cambiati quelli ti resta poco altro da cambiare e non credo che guadagnerai molto in termine di peso... insomma non credo ne valga la pena...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
be con la guarnitura mettendo una kcnc o una xtr qualcosa guadagni e poi si sella, trittico e pedali fanno la loro parte...
sono convinto che la XT come guarnitura sia, nel complesso, il massimo... certo se poi si guarda solo al peso allora ci sono altre soluzioni...
la sella potrebbe portar via un pò di peso... da valutare anche i copertoni... però temo che così non se ne esce... :smile:

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
lo dico io che così non se ne esce... :smile::smile::smile:

certo ke noi l'economia la facciamo girare, vai....:smile:

cerco di essere un pò + parsimonioso....

REGGISELLA: il tuo reggisella dovrebbe pesare sui 320 grammi, stando a gambacicli.... montando un WCS in alluminio dovresti guadagnare un centinaio di grammi (235g) e spendere 44.9€ su gambacicli
http://www.gambacicli.it/componenti/ritchey_wcs_seatpost.jpg

altrimenti ci metti un reggisella della KCNC.... spendi 65.9€ su componentsbike, ma risparmi 178g (142g)
http://www.componentsbike.com/index.php?main_page=product_info&cPath=79&products_id=303

SELLA: come hanno già detto gl'altri, la sella mi sembra un pò pesotta.... fossi in te opterei x quella ke scelsi io (SELLA ITALIA SLR) ke trovai semi-nuova sul mercatino a 35€... sono 225g. Altrimenti ho visto ke sul sito del Gamba, la Sella Italia SLR XP (175g) è in offerta a 74.9€
Però tieni presente ke il discorso sella è molto personale, xkè + ke te è il tuo fondoschiena ke la sceglie!!!
Eccone xò un esempio dal mercatino
http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/83398/cat/28

COPERTONI: quando i tuoi saranno finiti, e quindi sarai costretto a cambiarli, io opterei per gli Schawble... sono leggerissimi e molto performanti. I fat albert su crc vengono 19€ l'uno. Ed anke qui dovresti risparmiare diversi grammi

oltre, dovresti veramente andare a sostituire il blocco attacco manubrio-manubrio-appendici....
ma prima secondo me, puoi spendere soldi su le parti sopra elencate

Spero d'esserti stato d'aiuto!:celopiùg:

NICOSBK

Biker novus
17/2/09
37
0
0
TREVISO
Visita sito
Ho cambiato i seguenti pezzi seguendo Vs. onorevoli consigli:

MANUBRIO FLAT ALU EXTRALITE- MANUBRIO WCS carbon RISPARMIO 100G