• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Upgrade nerve xc 6.0 2008!!!

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
La mia nerve è cosi composta:

Telaio Nerve XC Race, 7005 Series Aluminium Opti-Size Alloy Tubeset
Ammortizzatore posteriore FOX RP 23
Forcella RockShox Reba Race Dual Air
Serie sterzo Integrated Headset
Cambio Posteriore SRAM X.9
Deragliatore Centrale SRAM X.9
Cambio SRAM X.9
Leve freno Formula Oro K18
Freni Formula Oro K18 180/160
Mozzi Mavic Crossride Disc
Cassette Shimano Deore XT 11-34
Cerchi Mavic Crossride Disc
Coperture Schwalbe Nobby Nic 2.25"
Pedivelle Shimano Deore XT
Corone 42/32/22
Movimento Centrale Shimano Deore XT
Attacco manubrio Easton EA 70 (31,8)
Manubrio Easton EA 70 MonkeyBar 635 mm, Low Rise
Sella Selle Italia Shiver
Reggisella Thomson Elite
Pedali - - -
Peso 11,90 kg

Che tipo di upgrade mi consigliate spendendo attorno ai 500 euri e secondo voi ne vale la pena o è meglio tenersela così?

Io pensavo a cerchi e gomme perchè facendo sia asfalto che sterrato, sull'asfalto scorre poco soprattutto per colpa delle gomme perchè quella davanti me l'hanno montata al contrario penso per avere più grip in discesa!!!
Pensavo ai dt swiss xr 1480, voi sapete se ci sono dei cerchi più leggeri senza spendere di più o se comprando i pezzi e facendoseli assemblare si risparmia qualcosa?

grazie in anticipo per le risposte!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Normalmente si montano cosi i copertoni, scorrevole dietro, grip davanti. Se preferisci gira quello davanti per maggiore scorrevolezza, o, se preferisci, passa a una sezione minore, tipo 2 o 2.1. La bici mi sembra già ben equipaggiata e leggera, valuta successivamente il cambio ruote, eventualmente chiedi nella sezione xc (cross country)
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
Grazie per le risposte. Nessuna sa dirmi niente sulle dt swiss xr 1480 e dove si possono comprare a prezzi bassi?
Che copertoni mi consigliate per togliere un pò di peso e far diventare la biga un pò più scorrevole? Calcolate che faccio anche molto sterrato con buce pietre e ghiaia!!!!
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se fai un uso abbastanza ampio della bici non puoi avere un copertone che sia scorrevole su asfalto e gripposo su fuoristrada, puoi provare, restando in casa schwalbe, con i racing ralph.
Per le ruote prova i vari negozi online, guarda nella sezione apposita
 

corbe1

Biker serius
3/3/09
169
0
0
novara
Visita sito
e dei Schwalbe Rocket Ron da 2.1 che ne dite, qualcuno li ha provati, non vorrei bucare ogni volta che esco con la mia MTB. Che dite sono abbastanza affidabili anche su sterrato tradizionale di media difficolta quale le nostre strade di campagna tra le risaie dove di solito vado a fare i giri? Diminuirei il peso di quasi 200 grammi solo con i copertoni, non sarebbe male!!!
 

JackHill

Biker serius
15/9/08
260
0
0
bologna
Visita sito
ce l'ho al posteriore in sezione 2.25,pesano 435 grammi(meno del dichiarato!),se le latticizzi sei a posto,sennò auguri
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo