Upgrade MTB

dgmarco

Biker novus
Ciao,
purtroppo devo rimandare l'acquisto di una nuova bike causa problemi di budget....

volevo fare l'upgrade della mia, cambiando la forcella e la parte cambio deragliatore corone ecc.

Ho visto consigliare la Marzocchi MX LO 2007 a €187 per buon rapporto prezzo/prestazioni.... come faccio a sapere quella idonea per la mia bicicletta?

Cosa mi consigliate come gruppo cambio tutto DEORE? o posso differenziare il cambio e la guarnitura?....vorrei spendere al max € 400-500 per forka e cambio...è possibilie?

Grazie

Marco

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao Marco,

per capire se l'upgrade che hai intenzione di fare valga o meno la pena, dovresti quantomeno dirci come è montata la biga di partenza, no?

Facci sapere, poi qui saremo tutti felicissimi di darti una mano!

dgmarco

Biker novus
Ok...giusto...
la bici è "entry level", il telaio è Fausto coppi X-light, il cambio è altus con V-brake, forcella Ballistic...
diciamo che per me non è fondamentale passare ai freni a disco ma rimarrei con i v-brake....

dai su sparate!!!
Marco

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
Penso che il "deore" sia il + equilibrato per te!!!
Direi cambio deore(sui 50euro al decathlon), deragliatore deore(49 euro al deca) e relativi manettini deore(49 euro al deca)...pacco pignoni sram(risparmi qualcosina)con catena 9rapp inclusa(25 euro al deca)

e per la forcella potrebbe andare benissimo una rst gila bloccabile 85 euro in internet....se spendi 100 te la pigli col bloccaggio al manubrio!!!!!!

tot...+ o - sui 300 e ti avanza per cambiare le ruote...(devi controllare se sono compatibili col pacco pignoni o hanno il suddetto a vite e non a "cassetta)

(ruote con mozzi shimano (già pronti per eventuale disco) 100 euri al deca (con cerchio con pista per v-brake...

e così arrivi a 400 puliti!!!!!!!!!!!!!!!

spero di averti aiutato
(ho messo sempre deca perchè e dove puoi risparmiare di +)

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Anche io all'inizio ero della scuola di pensiero votata al super-upgrade a prescindere da quale fosse il mezzo di partenza... So bene qual è quella particolare smania che si prova... Beh, mi sono dovuto ricredere, non in tutti i casi vale la pena, e questo secondo me è uno di quei casi in cui il gioco non vale la candela... 500 € di upgrade su una bici che avrai pagato più o meno la stessa cifra (credo meno...)? "Sopporta" la tua Coppi ancora un po', mettiti da parte qualche bel soldino e parti da un mezzo decisamente più in alto come gamma, per es. dal Deca in questo periodo con 749 euro ti prendi la RR 8.1 (gruppo LX + forca Tora + freni a disco), con 849 euro la RR 8.2 (gruppo LX/XT + forca REBA + freni a disco LX). Poi è solo un mio consiglio, liberissimo di fare come vuoi!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
non ha tutti i torti!!! non spenderci troppo come dice saggiamente cyper, potresti in futuro, con il famigerato "senno di poi", pentirtene!!!!!

Come ho fatto io...all'inizio ho modificato una bici del "piffero" e ho speso alla fine come 2 migliori di quella che ho fatto!!!

Per il semplice fatto che al "dettaglio" i componenti costano veramente tanto in + che montati su di una bici!!!!
Il costruttore ti fa nel pacchetto un prezzo nettamente migliore anche solamente dei singoli componenti escludendo il telaio!!!!

Ne è un es. la rr8.2 del deca!!!!
solo forcella e gruppo arrivano al prezzo del prodotto finito!!! imbattibile!!!

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
non ha tutti i torti!!! non spenderci troppo come dice saggiamente cyper, potresti in futuro, con il famigerato "senno di poi", pentirtene!!!!!

E' difficile "pentirsi" del proprio lavoro, io non mi sono mai pentito di tutti gli upgrade anche scemi che ho fatto... Certo dopo ti accorgi che con gli stessi soldi avresti potuto ottenere MOLTO di più... Se non sei impaziente come me, ti conviene attendere!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
non mi sono certo pentito della mia bici che AMO con tutto il cuore!!!!
ma dei soldi che sono andati via dal conto in banca!!!!!!
ecco...è li che poi dici: "apperò...con gli stessi soldi avrei preso questa...ecc. ecc."

il senso + o meno era quello....poi in fondo......forse lo rifarei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dgmarco

Biker novus
Vi ringrazio....di sicuro mi avete fatto riflettere...anzi mi sa che potrei andare verso una direzione diversa tipo ritiro dell'usato piu qualche eurozzo....

ho visto che c'è qualche saldo in giro...

Grazie!

MTClimber

Biker ultra
27/7/07
652
0
0
Rimini
Visita sito
sono contento!!!!!!!
auguroni per i tuoi prossimi aquisti...tra l'altro è proprio il periodo perfetto, visto che le bici 2007 sono scontate per il subentro dei nuovi modelli 2008!!!!
Approfittane se riesci...fai un salto anche al deca....li come qualità/prezzo è difficile batterli...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo