• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Upgrade mtb non boost

stelvio27.5

Biker novus
9/10/16
3
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho visto sul sito ufficiale che Shimano ha mozzi micro-spline, compatibili dunque con cassette a 12v, con battuta da 135mm. In particolare il mozzo è il modello FH-MT401. Significa che il 12v si può montare anche sulle bici più datate? Il telaio potrebbe comunque rendere incompatibile tale soluzione?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
si puo, ma come 11v ai tempi, XD, potrebbero esserci problemi di compatibilità

se esiste il ricambio a microspline per il tuo mozzo, puoi montarlo.

ad esempio DT sta introducendo solo ora la soluzione, ma è perfettamente funzionante, con un po di ingegno anche sfruttando i terminali per XD.
 

stelvio27.5

Biker novus
9/10/16
3
0
0
Visita sito
Io intendo sostituendo completamente il mozzo. Quello linkato nasce con corpetto micro spline, il mio dubbio è se le geometrie del telaio ormai obsolete possano rendere incompatibile il montaggio del gruppo 12v di Shimano.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Io intendo sostituendo completamente il mozzo. Quello linkato nasce con corpetto micro spline, il mio dubbio è se le geometrie del telaio ormai obsolete possano rendere incompatibile il montaggio del gruppo 12v di Shimano.
non ne capisco il perche di cambiare l intero mozzo.
comunque si, puoi farlo e passare a 12v su QR.
ma a meno di avere vecchi top di gamma, tipo FSI, ma a quel punto, un basico cosi non va bene, ha senso?
 

stelvio27.5

Biker novus
9/10/16
3
0
0
Visita sito
Perché se decido di fare l'upgrade a questa bici cambierei anche i cerchi che attualmente sono quelli originali di primo montaggio. Il mozzo in questione credo sia l'unico al momento con battute 135mm che monta il corpetto micro spline. O almeno io non ne ho trovati altri....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo