Upgrade guarnitura MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
Salve
una cortesia, mi hanno proposto questa MTB
Mtb Speed 27,5
montata Sram ma solo 3x9

Chiedo un upgrade e portare queste tipo di MTB a 2x10 x11 o 3x10
secondo Voi
1) hanno senso ?
2) questi miglioramenti (per uno incompetente) non pregiudicano qualche cosa durante l'utilizzo ?

Grazie
 

kukker

Biker serius
9/3/05
129
0
0
Visita sito
no no non ha nulla. solo che attualmente ho una 26 con 9x3 e siccome la vorrei sostituire vorrei fare un "salto" di qualtà.
Mi hanno parlato molto bene di guarniture da 2x10 o 3x10 e così a salire, dicendomi che oramai la tripla davanti è roba vecchia

io poi ne capisco molto ma molto poco
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Mah, guarda, le nuove guarniture e cassette sono fatte per sviluppi metrici diversi dalla 26, 3x10 comunque non ti cambia nulla da 3x9.
Se vuoi una doppia davanti, togli una corona :-)
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.424
403
0
Visita sito
Salve
una cortesia, mi hanno proposto questa MTB
Mtb Speed 27,5
montata Sram ma solo 3x9

Chiedo un upgrade e portare queste tipo di MTB a 2x10 x11 o 3x10
secondo Voi
1) hanno senso ?
2) questi miglioramenti (per uno incompetente) non pregiudicano qualche cosa durante l'utilizzo ?

Grazie
Passare dal 3x9 al 3x10 secondo me non ha senso, dal 3x9 al 2x10 può aver senso ma devi saperlo te se ti può andare bene in base all'utilizzo che fai della bici.
Io sulla mia l'ho fatto e mi trovo bene, ma non è detto che sia cosi per tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo