Upgrade GoPro 5->7 oppure aspettare e prendere qualcosa di più recente?

Fabiokawa

Biker serius
3/7/09
265
8
0
Palermo
Visita sito
Salve. Ne approffito per chiedere info sull'argomento.
Ho una cam del 2015 (non ricordo la marca) qualitativamente a me basterebbe, se non fosse che necessita dello scafandro che molto spesso si appanna, e la rende ingombrante. Inoltre l'attacco "tipo gopro" secondo me non è funzionale, stare a stingere a morte la vitina, poi svitarla, ecc. Anche se ormai di quel tipo ho attacchi per ogni cosa.
Quindi qualcosa di più piccolo, che si capisca chiaramente se accesa/spenta, con tasto fisico per le foto, e batteria di almeno un'ora.
La monto sul manubrio nei giri lunghi che mi faccio (piú veloci che tecnici!)
Qualche consiglio?
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Aspettate DJI action 2 e poi ne vedremo delle belle

dopo aver provato la insta360 go2 devo dire che è un gran bel dispositivo, non adatto però per i patiti della qualità video/foto
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Aspettate DJI action 2 e poi ne vedremo delle belle

dopo aver provato la insta360 go2 devo dire che è un gran bel dispositivo, non adatto però per i patiti della qualità video/foto
Cosa intendi con questa frase, la qualità dei video non è eccelsa rispetto per esempio ad una gopro o DJI....

cmq io aspetto sicuramente la nuova DJI, vista la decisione di non prendere la 7 usata aspetterò come minimo la prossima estate!
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Cosa intendi con questa frase, la qualità dei video non è eccelsa rispetto per esempio ad una gopro o DJI....

cmq io aspetto sicuramente la nuova DJI, vista la decisione di non prendere la 7 usata aspetterò come minimo la prossima estate!
che una insta360 go2 non è paragonabile ad una gopro 7-8-9-10 (oppure osmo action) qualitativamente parlando per foto e video (parlo di editing puro, niente condivisioni social)

se si mette tutto sulla bilancia, pende molto a favore della insta360 go2, per il prezzo, quello che offre, COME lo offre è un qualcosa di eccezionale
 
  • Mi piace
Reactions: Vietto

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ho creato una discussione apposta per la Go2 così da raccogliere altri pareri e consigli.
Mi chiedevo: se la Go2 registra a 2k (con 80Mbps) e la Gopro a 5k (a 100Mbps) la qualità non sarà simile ? Le informazioni che il sensore riesce a catturare "spalmati" sui 2K dovrebbero garantire una qualità simile (se non migliore) rispetto a 100Mbps sui 5K...o sbaglio qualcosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo