Allora... il discorso spesa è così fatto... se faccio upgrade alla 7 vendo la 5 e con poco, diciamo 50€ o poco più o una stabilizzazione migliore, potendo anche utilizzare tutti gli accessori in mio possesso, batterie (soprattutto) comprese.
A discapito della 7 ci sono due fattori (che mq aumentano la spesa)
- Possiedo anche una Gimbal indossabile quindi il discorso stabilizzazione (quando ne ho bisogno ho voglia di potarla) sarebbe risolto, anche meglio dell'Hipersmooth
- L 7 anche se è la
gopro con il rapporto qualità prezzo più alto rest sempre un modello del 2018, e la voglia di prendere un modello più recente c'è e non è poca.
Devo dire che ho guardato che stavo guardando anche fuori dal mondo GoPro e la cosa mi attizzava, sia la insta360 che la DJI.
La DJI è veramente piccola e ha tutto
Le Insta360 invece hanno tutte delle caratteristiche appetibili,
- - la GO2 ha come pro le dimensioni e peso, contro durata batteria (ricaricabile con la custodia) e una risoluzione del video che non arriva ai 4K
- - la ONE R ha nella modularità il suo forte, la possibilità di mettere il modulo 360° sarebbe super, video 4k, come contro metterei il fatto che tutto il monta a smonta non so quanto duri, la durata della batteria non mi sembra male ma cmq essendo intercambiabile il problema non si pone (sono un estimatore delle batterie di scorta, per la gopro ne ho 7 così da poter coprire eventuali giorni interni in vacanza.
- - la ONE X2 invece è tra quelle che mi attira di più in assoluto, l'unico difetto che, se ho capito bene ha, è che filma solo a 360°.
Ovviamente dovessi passare a altro sistema prima frusto ancora un po' la 5 che ho!