Upgrade frontino…

• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ricc59

Biker serius
5/31/14
157
32
0
Verona
Visit site
…scusate ma mi sono incartato col telefono…
La domanda sarebbe: sulla mia wilier 101x avrebbe senso sostituire la forcella che è una reba da 100 con una sid sempre da 100 od eventualmente una kashima se esiste da 100? Come percorsi sono spesso in lessinia se qualcuno conosce la zona…un mix di stradine battute e vari sentieri che ho sempre affrontato senza problemi, oppure tengo la reba e le faccio una bella revisione??

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
…scusate ma mi sono incartato col telefono…
La domanda sarebbe: sulla mia wilier 101x avrebbe senso sostituire la forcella che è una reba da 100 con una sid sempre da 100 od eventualmente una kashima se esiste da 100? Come percorsi sono spesso in lessinia se qualcuno conosce la zona…un mix di stradine battute e vari sentieri che ho sempre affrontato senza problemi, oppure tengo la reba e le faccio una bella revisione??
beh dipende principalmente dal tuo conto in banca.. se la reba te la revisioni da solo (cosa fattibile) sono manco 50 euro di pezzi/grasso/olio inclusi gli attrezzi + il tempo tuo. Per la sid ultimate o una fox factory ci passano tante centinaia di euro sopra, a meno che non compri tipo da rcz shop e prendi uno scontone.

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Più che altro in situazione ottimale si sente la differenza o è minima su percorsi più tecnici?
io sono passato da una judy ad una sid sl con cartucca rc2.1 rlc, quindi il top di gamma di qualche anno fa. La sid era usata e l'ho fatta revisionare completamente. Tra la forcella e la revisione ci ho speso 400 euro.
Su percorsi tecnici c'e' un abisso di differenza, e vorrei vedere, senno' avevo buttato al cesso 400 euro.

Tra una reba e una sid sl con la cartuccia base, ti direi che non ne vale troppo la pena.

Informati con il tuo sospensionista di fiducia se puoi' migliorare la reba con una cartuccia idraulica migliore, probabilmente e' la scelta piu' sensata per spendere il minimo.

Domanda, da quanto tempo e km/ore di uso e' che la tua forcella non vede un sospensionista? :D

• Like
Reactions: Fast34

Tc70

Entomobiker
4/20/11
26,421
15,594
0
54
Provincia di Bs
Visit site
Bike
Picola ma carattarastica...
Per i tuoi percorsi tipo, la Reba va più che bene, tra una Sid e una Reba la differenza sta in quanto costa e che modello sia la Sid, con Sid 'basiche' non vale la pena, guadagni quei 150/200gr, ma ce li perdi in eur...;-)

• Like
Reactions: freesby

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Per i tuoi percorsi tipo, la Reba va più che bene, tra una Sid e una Reba la differenza sta in quanto costa e che modello sia la Sid, con Sid 'basiche' non vale la pena, guadagni quei 150/200gr, ma ce li perdi in eur...;-)
stesso ragionamento che ho fatto io... potevo cambiare la judy con una reba nuova, ho preferito una sid sl con idraulica top revisionata fresca... stessi soldi alla fine.

ricc59

Biker serius
5/31/14
157
32
0
Verona
Visit site
Grazie delle risposte… la forcella ha tre stagioni e tra rimandare una volta e l’altra non l’ho mai fatta una bella revisione… provo a farla e poi vediamo, per caso in zona Verona conoscete qualche sospensionista?

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Grazie delle risposte… la forcella ha tre stagioni e tra rimandare una volta e l’altra non l’ho mai fatta una bella revisione… provo a farla e poi vediamo, per caso in zona Verona conoscete qualche sospensionista?
io le spedisco col corriere da freeridebike.it e te lo consiglio... su verona non ti so dire.

Fast34

Biker dantescus
9/27/10
4,924
73
0
50
Verona
Visit site
Bike
Cube Reaction
Sono di Verona anchio,qualche giorno da un utente parlava di uno a Sandra,ti allego il link alla discussione

Fast34

Biker dantescus
9/27/10
4,924
73
0
50
Verona
Visit site
Bike
Cube Reaction
Per curiosità ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo da andreani,anche il costo è esoso.

ricc59

Biker serius
5/31/14
157
32
0
Verona
Visit site
Sono di Verona anchio,qualche giorno da un utente parlava di uno a Sandra,ti allego il link alla discussione
Grazie, sembra che ne parlino bene, in settimana provo a contattarlo…

• Like

fear_factory84

Biker assatanatus
4/18/21
3,229
1,415
0
roma
Visit site
Bike
Mtb
Per curiosità ho fatto una veloce ricerca e ho trovato questo da andreani,anche il costo è esoso.

questa e' roba davvero esotica...

io parlavo della cartuccia charger rc2 di rockshox stessa, in pratica quella della sid. La fai diventare simile ad una sid di livello intermedio.

• Like

Fast34

Biker dantescus
9/27/10
4,924
73
0
50
Verona
Visit site
Bike
Cube Reaction
nessuno ha detto che le regalavano.. ma un conto e' spendere 200 euro, un conto sono 500/600 per prendere una sid base. Sbaglio?
No,hai assolutamente ragione,infatti pensavo ad una sid select che costa intorno alle 500 euro,quando con una cartuccia avrei le stesse performance se non meglio con una spesa decisamente inferiore.
In teoria,basta sfilare la cartuccia esistente e mettere la nuova o ce da smontare totalmente la forca?

Fermo80

Biker forumensus
5/4/22
2,324
1,417
0
Brescia
Visit site
Bike
Scarsa
Per sfilare e rimettere la cartuccia devi aprire la forca. ;-)
Si fa (dato che non devi fare la revisione dell'idraulica), ma se decidi di farlo presta adeguata attenzione alle istruzioni (quelle RS sono talmente sovrabbondanti che in certi casi possono creare un po' di confusione e... :pirletto:)

I prezzi per una cartuccia RC sono quelli, però ogni tanto salta fuori qualche offerta qui e là.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo