Upgrade freni su Deca RR 6.0

massygt6

Biker novus
21/5/07
5
0
0
Roma
Visita sito
ciao!
è il mio primo post, spero di non fare domande ovvie e già trattate :zapalott:
Ho acquistato da Deca una RR 6.0, full suspension e qualche accessorietto tipo borraccia e attacco, pedali in alluminio, tachimetro etc etc...
ora vorrei upgradare i freni, credo che questa bici monti il sistema V-brake e sempre da Deca, ho visto il KIT upgrade in alluminio della Shimano a 29.90 euro, chiamato Deore, che consiste nel gruppo leva del manubrio e delle pinze, sempre in alluminio...si può fare? è adattabile sulla mia bike?
thanks!

A

Andre_1986

Ospite
per la compatibilita non ci sono problemi.
i deore sono gia di alta gamma prendili

massygt6

Biker novus
21/5/07
5
0
0
Roma
Visita sito
calcola che ora ho le pinze e le leve freno in plastica:cry:
la frenata non è molto modulabile, la plastica flette ed è difficile solo settare correttamente i pattini in modo che non tocchino il cerchione...:sculacci:

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
Perchè non metti dei freni a disco invece dei v-brake???

per i freni a disco credo che bisognerebbe mettere in preventivo almeno 150 euro per l'impianto, e se dovesse cambiare anche i mozzi se nn fossero adattabili sarebbe una bella mazzata.

Credevo che quelli montati fossero in alluminio...
Allora fai bene, e il prezzo è anche buono, l'unico consiglio è per quando finirai i tacchetti cambiali con altri di qualità, e già solo quello ti farà molto!

massygt6

Biker novus
21/5/07
5
0
0
Roma
Visita sito
Ma hai leve e comandi cambio integrate? Sono un unico blocco? Nel caso fosse così non sono sostituibili solo le leva freno!

no no, sono separate fortunatamente...cmq li ho montati ieri, un'oretta di bricolage e me la sono cavata...stamattina li ho provati nel mio solito giretto al parco dell'acquedotto di capannelle e il paragone con quelli di serie in plastica è imbarazzante....devo dire che hanno una modulabilità eccezionale, senza contare la potenza che praticamente è doppia, le prime frenate di prova che facevo mi si alzava la ruota dietro:-?
per 30 euro, valgono fino all'ulimo cent speso...considerando poi che è tutto il kit, leve, pinze e tacchetti, credo che sia mooooolto conveniente...cmq è un pacchetto fatto dalla shimano per decathlon, come riportano anche i loghi sulla scatola...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo