Upgrade freni RR 9.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Ciao a tutti,
da poco ho ripreso con la MTB, dopo 3 anni che era parcheggiata causa problemi fisici.

Vorrei cambiare gl'avid juicy 3 che ho sempre trovato poco performanti e mi piacerebbe montare shimano, sopratutto per il sistema di spurgo decisamente migliore.

Ora dato gl'anni d'assenza, non saprei proprio orientarmi, cosa mi consigliate per restare su un budget di 200 euro, compreso nuovo disco anteriore da 180, mentre nel posteriore terrei anche 160 visto l'utilizzo che ne faccio, sopratutto collina, montagna poca.

Grazie
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao a tutti,
da poco ho ripreso con la MTB, dopo 3 anni che era parcheggiata causa problemi fisici.

Vorrei cambiare gl'avid juicy 3 che ho sempre trovato poco performanti e mi piacerebbe montare shimano, sopratutto per il sistema di spurgo decisamente migliore.

Ora dato gl'anni d'assenza, non saprei proprio orientarmi, cosa mi consigliate per restare su un budget di 200 euro, compreso nuovo disco anteriore da 180, mentre nel posteriore terrei anche 160 visto l'utilizzo che ne faccio, sopratutto collina, montagna poca.

Grazie
Ciao,

per l'impianto frenante, clicca qui e te la cavi con meno di € 100
se poi vuoi salire, clicca qua mentre il vecchio modello lo puoi trovare qui
per i dischi, ce ne sono di vari tipi e prezzi, comunque dai un'occhiata qui
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago and .ab.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao,

per l'impianto frenante, clicca qui e te la cavi con meno di € 100
se poi vuoi salire, clicca qua mentre il vecchio modello lo puoi trovare qui
per i dischi, ce ne sono di vari tipi e prezzi, comunque dai un'occhiata qui
da possessore di SLX non posso che approvare....per giunta proprio su una 9.1

disco....questo
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-rotor-sm-rt66m-180mm-6-hole-27655/wg_id-283
volendo questo al posteriore
http://www.bike-discount.de/it/comprare/shimano-slx-disc-rotor-sm-rt66s-160mm-6-hole-27657
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ottimo consiglio gli SLX, se possibile metterei un disco da 180 anche al posteriore che male non fa.

SLX con 180/180 su una 9.1 sono molto piu' che sufficienti, non ha senso spendere oltre.
 

G0p1uM

Biker serius
22/4/09
142
0
0
Treviso
Visita sito
Grazie a tutti,
effettivamente gli ZEE a quel prezzo fanno un sacco di voglia e tra questi e XT la differenza di prezzo è poca, inoltre vedo che gli ZEE hanno 4 pistoncini, ma devo dire che per le mie uscite sarebbero davvero esagerati, credo che prenderò SLX, freni che soddisfano tutti quelli che li montano da quello che leggo, mi sembrano il giusto compromesso per la mia 9.1 e per migliorare la situazione con i juicy 3 ci vuole davvero poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo