Upgrade freni rr 5xc

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
Ciao,

Se volessi cambiare i v-brake della 5xc con dei freni a disco idraulici quali sistemi consigliate?

Ho cercato un po' in giro e ho visto sia gli Hayes HFX 9 sia i Shimano LX il prezzo è uguale, sapete dirmi le differenze? Quali sono migliori tenendo conto oltre ke delle prestazioni anche della facilità di montaggio e del modello di mtb a cui sono destinati.

Grazie

luke.mx1

Biker ultra
18/6/07
652
0
0
Torino
Visita sito
io ti consiglierei shimano semplicemente per la marca...non ke gli hayes siano sconosciuti,anzi...però sinceramente è un po' più facile trovare ricambi di quella marca piuttosto ke dell'altra...come caratteristiche sono bene o male gli stessi......

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito

Ok, grazie del consiglio.

E per la facilità di montaggio? Compatibilità con la mia bike? Preferirei un impianto che non necessita di ulteriori acquisti (adattatori vari).

Ciao

zio zizzu

Biker serius
31/3/07
104
0
0
sardegna
Visita sito
credo dovresti controllare se i mozzi dei tuoi cerki hanno anke l'attacco per i diski ,in quel caso ti consiglierei gli shimano ,poi se ti interessa ho degli avid juicy 3 nuovi in arrivo domani con diski da 160!

winnie71

Biker popularis
7/6/07
79
0
0
ValleVaraita
Visita sito
Dunque cerco di rispondere a tutti i questiti:

Le ruote della 5xc sono predisposte per i dischi così come la forca.
L'attacco per il disco è del tipo a 6 fori.
I comandi cambio freni attuali sono separati, quindi conviene un impianto con solo leve freno non con cambio integrato.
La forca è la sr suntour XCR LO, sul sito riguardo ai freni ho trovato questo: DISC only type bottom case available, max. disc diameter 185.

Ho chiesto aiuto perchè da pochissimo ho iniziato con la mtb e non me ne intendo molto.

Se ho ben capito i shimano LX hanno i dischi center lock, quindi per montarli sulle mie ruote è necessario l'adattatore (se non è compreso nel kit di montaggio).
Invece per quanto riguarda il tipo di impianto trovo sempre le seguenti indicazioni: PM o IS qual'è il modello compatibile per la mia forca?

Grazie

Ciao

ad essere precisi quelli che indichi sono i dischi deore, i dischi lx del gruppo completo lx, sono leggermente diversi e sono solo in versione center lock.

beh..."ad essere precisi".....sono anche, per i deore!, ma se guardi sul catalogo vengono dati "non series" perchè considerato un prodotto universale.....
http://cycle.shimano-eu.com/catalog/cycle/products/group.jsp?JSESSIONID=GCPJHB9TXyF9CQkmQs12zLd4WxVpQptV7yySRT6PvXMN61kCDy3J!-629760230&FOLDER%3C%3Efolder_id=2534374302040723&ASSORTMENT%3C%3East_id=1408474395181426&bmUID=1182961418074
potevo metterti anche gli XT SMRT75 sempre compatibili,ma su gli LX di solito montano i dischi usati per i deore visto che la pinza è praticamente la vecchia LX....quei dischi vengono forniti anche come alternativa a i prodotti non di serie....
o-o

wmlscript

Biker superis

infatti se dai un occhio al catalogo del gamba vedi che l'impianto lx è disponibilie con disco xt 6 fori (+ 10 Euro). Non ho mai detto che non si possono avere i freni lx con i mozzi 6 fori, ho solo detto che i dischi lx 6 fori non esistono...

chiudo qui, volevo solo essere preciso per evitare che si facessero acquisti sbagliati.

o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo