Upgrade freni rr 5.3..consigli???

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Salve ragazzi, sono un felice possessore della rr 5.3, acquistata dopo aver letto i vostri consigli sulle entrylevel, e di fatto sono molto contento della bici in generale.

Volevo però fare un piccolo upgrade, per quello che riguarda il freno ant, che forse è l'unica cosa che sento di migliorare...

Alcuni mi hanno consigliato questo:

[url]http://www.gambacicli.com/avid-juicy-freno-disco-p-2516.html[/URL]

o per stare sul meccanico questo:

[url]http://www.gambacicli.com/avid-ball-bearing-freno-disco-meccanico-p-2466.html[/URL]

intanto volevo sapere cosa ne pensate (considerato che li installerei su una 5.3, e solo davanti, perchè quello post mi va bene così), e poi secondo voi (ho mandato unamail al negozio online ma non mi hanno risposto), a quel prezzo è compreso pinza, disco ed eventuale pastiglia, o cosa solamente???

Grazie come sempre degli utili consigli!!

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
Nel caso dei Juicy 3 a 62€ è compreso tutto, anche il disco da 160 mm. Se per ipotesi volessi conservare i dischi che hai attualmente, puoi anche decidere di farti mandare l'impianto senza disco, risparmiando 12€.

Invece nel caso degli Avid meccanici è esclusa la leva, il cavo e la guaina. In pratica nei 45 € avresti solo pinza, disco e adattatore.

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Grazie mille, allora mi sa che prenderò quelli a € 62..secondo te la potenza frenante migliora?? non voglio cose eccessive, solo un po' più di risposta al momento della frenata....

Io penso che l'acquisto dell'impianto frenante non dipende solo dalla convenienza dell'acquisto...ma dall'uso che ne fai....
Quelli indicati sono due impianti completamnete differenti....l'avid bb7 (che poi ho anche io) è un ottimo impianto MECCANICO mentre il juicy 3 è un impianto IDRAULICO secondo me di fascia media quasi bassa....io quando ho preso la mia biga era montata di serie con juicy 5 e ho fatto il downgrade ai bb7....sarei passato ai vbrake ma sia forca che telaio non hanno attacchi....
Questo perchè di un impianto frenante idraulico non me ne facevo nulla...
Poi fai te...

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
Non conosco i tuoi ma io con i j3 mi trovo bene
Io ho una rr 5.3, quindi dovrebbero essere i Tektro IO...tu sulla 8.1 invece hai i Avid Juicy 3...quelli che mi avevano consigliato...

Io penso che l'acquisto dell'impianto frenante non dipende solo dalla convenienza dell'acquisto...ma dall'uso che ne fai....
Quelli indicati sono due impianti completamnete differenti....l'avid bb7 (che poi ho anche io) è un ottimo impianto MECCANICO mentre il juicy 3 è un impianto IDRAULICO secondo me di fascia media quasi bassa....io quando ho preso la mia biga era montata di serie con juicy 5 e ho fatto il downgrade ai bb7....sarei passato ai vbrake ma sia forca che telaio non hanno attacchi....
Questo perchè di un impianto frenante idraulico non me ne facevo nulla...
Poi fai te...
Certo, hai perfettamente ragione, è che da profano a me avevano indicato questi 2 tipi come piccolo step, per avere solo un po' + di forza frenante all'anteriore..anche io penso che limpianto idraulico non sia necessario per l'uso che ne faccio, però era appunto per valutare...non è la differenza ci circa 15 €, solo se ne valeva la pena...

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Nel caso dei Juicy 3 a 62€ è compreso tutto, anche il disco da 160 mm. Se per ipotesi volessi conservare i dischi che hai attualmente, puoi anche decidere di farti mandare l'impianto senza disco, risparmiando 12€.

Invece nel caso degli Avid meccanici è esclusa la leva, il cavo e la guaina. In pratica nei 45 € avresti solo pinza, disco e adattatore.

piccola precisazione
io ho montato i bb5 con i dischi tektro e non vanno tanto bene, spedi qualcosina in più e metti anche il disco dedicato.
ti consiglio anche di cambiarli entrambi altrimenti sarebbe troppa la differenza tra anteriore e posteriore

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo