UpGrade Forcella XC consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massif

Biker superioris
5/6/06
942
0
0
Foligno - Umbria
Visita sito
Ho una modesta MTB che piano piano sto upgradando.
Peso poco 65 KG,uso XC ma non disgeno discese tecniche.
Budget limitato intorno 200 euro.
Uso V-brake ma vorrei passare a disco.

Che forcella mi consigliate???

Ora monto una economica RST gila rl ma sono veramente arrivato alla frutta...

Grazie!!!
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Beh, io un anno fa ho venduto una SID XC del 2002 (ma era perfetta) su ebay a 100 ... (e l'acquirente era contento come una Pasqua)
Certo ci vuole un poco di pazienza, saper aspettare e saper scegliere.
Sempre su ebay (ci ho dato un' occhiata) ci sono una Tora 302 a 159 ed una marzocchi mx comp a 150, con la formula del "compralo subito" vale a dire non in asta, e sono entrambe valide (la tora, a molla, è pesantuccia...)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
OT: massif, il tuo nik ce l'hai per via del nuovo Iveco? se si, hai notizie?

Per la forcella, con 200€ io mi butterei di sicuro sull'usato, in particolare su marzocchi mx comp o mx pro e rockshox reba, in alternativa ci sarebbe la manitou black.
Sono tutte forcelle queste che non sono tra le più leggere, però hanno un funzionamento impeccabile ed un'escursione attorno ai 100mm che in discesa tecnica aiutano molto. su tutte e tre puoi montare freni a disco.
 

Classifica mensile dislivello positivo