Upgrade forcella Scott Scale 980 2021

damianomss

Biker novus
2/5/21
1
0
0
Villafranca di Verona
Visita sito
Bike
Scott scale 980
Ciao a tutti!
Sono in possesso di una Scott Scale 980 2021 la quale monta una forcella a molla Suntour XCR32 100mm.
L'idea è quella di sostituire tale forcella con una più performante ad aria.
Dopo qualche breve ricerca ho adocchiato la Rockshox Judy Silver SoloAir 100mm: vale la pena effettuare questo upgrade? Oppure i benefici sarebbero minimi?
Infine sarebbe possibile aumentare montare una forcella con un'escursione maggiore?
Grazie a tutti per l'attenzione

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.609
7.552
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
si qualcosina andrà meglio ma parliamo sempre di una forcella molto base.. l'ideale sarebbe di trovare una Reba o una fox 32 per sentire realmente la differenza.. magari in offerta o usata

ho visto come è montata la bici e se hai la "scimmia" di upgradarla rischi di entrare in una spesa infinita.. la cosa migliore è sempre quella di metter da parte 2 soldi e poi dare indietro la tua e prendere una Scale 960 se vuoi rimanere sull'alluminio o 930 per il carbonio.

riguardo all'escursione maggiore per me sulla tua bici non ha senso.. rischi di stravolgere le geometrie e avere più problemi che benefici

• Mi piace
Reactions: damianomss

ajc88

Biker serius
12/8/19
204
67
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao io ho una judy silver sulla Scale 940. Secondo me ti conviene cercare un upgrade da una Reba o superiore.
La Judy funziona abbastanza bene però è davvero un mattone come peso.

• Mi piace
Reactions: damianomss

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo