upgrade forcella in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, sto valutando di sostituire la forcella in acciaio della sutra ltd con una in carbonio. Dopo qualche ricerca mi sono soffermato sulla whisky FORCELLA NO.9 MCX, come misure ci siamo, la cosa che non mi è chiara è la compatibilità tra canotto sterzo 1 1/8 della sutra e il canotto 1,5 " della whisky FORCELLA NO.9 MCX , sapete dirmi se è possibile l'installazione?

 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Ciao, sto valutando di sostituire la forcella in acciaio della sutra ltd con una in carbonio. Dopo qualche ricerca mi sono soffermato sulla whisky FORCELLA NO.9 MCX, come misure ci siamo, la cosa che non mi è chiara è la compatibilità tra canotto sterzo 1 1/8 della sutra e il canotto 1,5 " della whisky FORCELLA NO.9 MCX , sapete dirmi se è possibile l'installazione?

Per me no ma dipende se la tua gravel ha la possibilità o meno di montare una forcella conica.
 

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
Ciao, oggi ho sentito il mio negoziante per chiedergli della possibilità di sostituire la forcella in acciaio con quella in carbonio, mi ha detto che ci andrei a perdere in confort, qualcuno che è ha esperienza in merito? Grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao, oggi ho sentito il mio negoziante per chiedergli della possibilità di sostituire la forcella in acciaio con quella in carbonio, mi ha detto che ci andrei a perdere in confort, qualcuno che è ha esperienza in merito? Grazie

Mmmm...cambiare negoziante? ...No, forse non ha tutti i torti...in teoria l'acciaio è più elatico come materiale e assorbe di più rispetto il carbonio...poi però tutti o quasi montano forche in carbonio, che è più reattivo, stabile ecc.
Se valuti forca in carbonio vedi anche i no brand china costan meno e son ottimi prodotti scegliendo bene...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo