Upgrade forcella, e' compatibile?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Eni22

Biker novus
15/6/20
5
0
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Ciao a tutti, premetto che non sono un grande mtbiker, mi piace fare trail semplici nella natura, niente di impegnativo.
Ho una basica Trek Marlin 6 e sinceramente mi basta e avanza per quello che devo fare.

Capita, pero', di avere un'occasione dagli stati uniti da cari amici che vorrebbero mandarmi una ROCKSHOX RECON RL 29" 100 mm Solo Air praticamente nuova. Mi costerebbe di fatto solo le spese di spedizione e (forse) la dogana. Non mi scoccia pagare qualcosina per migliorare la comodita' della bici quelle volte che prendo qualche trail piu' veloce ma vorrei essere sicuro che, la forcella in questione, sia compatibile con la mia bici.

Cosa dite? Ho visto che dovrebbe essere simile a quella della x-caliber 7 ma, come potete vedere, ne so quanto mia figlia di 4 anni.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
La Marlin 6 non ha sterzo conico quindi la forcella per andarti bene dev'essere da 1e 1/8 sia sopra che sotto.
Se la forcella che ti vogliono mandare ha il tubo di sterzo piu largo sotto ripetto a sopra allora non ti va' bene.
 

Eni22

Biker novus
15/6/20
5
0
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Grazie per la risposta. Sulle info della forcella che mi vogliono mandare c'è scritto questo

1 1/8" , 1 1/8" - 1.5" tapered

Non so se quel 1.5 conta o sono i primi due numeri che devo guardare
 

Eni22

Biker novus
15/6/20
5
0
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Trek Marlin 6
Penso di aver capito che per quel modello ci sono due versioni una tapered e una no. Ora vedo quale sarebbe quella che mi vogliono spedire.
 

Classifica mensile dislivello positivo