upgrade forcella da qr9 a pp15

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pinakio

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,vorrei sostituire la forcella della mia front da 29 e vorrei passare da qr9 a perno passante.
Vorrei chiedervi quali sono gli accorgimenti da tenere in cosiderazione avendo ora una forca per ruote con quick release e mozzi center lock.Dovrò cambiare anche mozzo e disco pensando ad un perno passante 15x100?. E visto che ci sono,che differenza noterei alla guida tra un pp15 e un 15x110(boost)?.
Grazie a tutti! Ciao. Stefano
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno a tutti,vorrei sostituire la forcella della mia front da 29 e vorrei passare da qr9 a perno passante.
Vorrei chiedervi quali sono gli accorgimenti da tenere in cosiderazione avendo ora una forca per ruote con quick release e mozzi center lock.Dovrò cambiare anche mozzo e disco pensando ad un perno passante 15x100?. E visto che ci sono,che differenza noterei alla guida tra un pp15 e un 15x110(boost)?.
Grazie a tutti! Ciao. Stefano
Tra un 100 e un 110 , per me' non cambia niente , sono mozzo ideali solo per gomme plus.

Devi cambiare tutto , mozzo se è nativo quick relase e non usa adattatori .
Se mantieni lo stesso disco allora devo prenderlo centerlock , se cambi anche disco va bene anche 6 fori
 

pinakio

Biker novus
23/4/13
4
0
0
Visita sito
Grazie Mark chiarissimo! Secondo te meglio cambiare mozzo e far ri-raggiare il cerchio o cercare un cerchio completo giæ assemblato con mozzo per pp15? GRAZIE
 

Classifica mensile dislivello positivo