• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Upgrade epic fsr comp 2017

altolag

Biker novus
9/6/18
23
2
0
39
47121
Visita sito
Bike
merida big seven 900
Ciao ragazzi, ho appena comprato una epic e come da titolo volevo fare qualche upgrade senza esagerare.. Premetto che ho usato 2 volte la bici e mi sembra fantastica... Ma i freni fanno un po' schifo , perciò ho pensato subito a iniziare con quel upgrade .. Qualche suggerimento? Grazie!
 

altolag

Biker novus
9/6/18
23
2
0
39
47121
Visita sito
Bike
merida big seven 900
Deore xt da catalogo,le pastiglie mi sembrano a posto, la bici l'ho comprata a un amico che l'ha usata 5 volte. Lui mi consiglia di mettere un disco più grande
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io venivo dai freni Shimano XT (dischi da 180 anteriore e posteriore) e sono passato ai freni Formula Cura (con gli stessi dischi), direi che la frenata ne ha giovato un bel pò soprattutto come feeling e consistenza anche in lunghe frenate. Costo dei due freni: 200€.
Altri upgrade sono:
1) reggisella telescopico
2) ruote più leggere
altro non saprei, manubrio e attacco manubrio sono più che altro uno sfizio (se il manubrio è già un pò largo di suo, diciamo almeno 740mm)
 

Classifica mensile dislivello positivo