Upgrade dopo rockrider 540

Rousou

Biker serius
11/1/08
253
35
0
padova
Visita sito
Io sostengo che la sicurezza e la stabilità in gran parte siano date dal manico di ciascuno.
Una bici più costosa ti darà invece un più alto piacere di guida e perché no...divertimento magari!

Se devi disfarti di una bici da 500€ un salto tangibile lo hai spendendo sui 1200-1500, per una bicicletta che poi ti rimane.
Disfarsi di una bici da 500€ per prenderne una simile poi sei punto a capo. In ogni caso conta di più quello che vuoi tu dalla bicicletta, ed il mio consiglio è quello di fare ancora un po' più callo con la rockrider e cominciarw a pensare cosa ti sta stretto di quella bici.

Es. Freni più 'pronti'? Un tubeless per gomma più morbida? Una bici più leggera? 20mm di escursione in più?
La cosa migliore è farsi un'idea e cercare un modello che la rispecchia, senza fare spese azzardate un po' alla cieca ;)

Sent from my Redmi 4X using MTB-Forum mobile app
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Buongiorno sono il felice possesore di una rockrider 540 però vorrei una bici che mi dia un po' più di sicurezza in discesa sia come frenata che come stabilità....che mi consigliate? Nuovo? Usato? Su che prezzi minimo devo stare?
Che budget hai per il cambio mtb, così ci possiamo fare un'idea più precisa e quindi darti un consiglio di conseguenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo