upgrade dischi Shimano

thefio

Biker popularis
Ciao ragazzi, spero che qualcuno di voi possa darmi una mano.

Ho comprato una Full Dynamix con Forcella Rock Shox Reba.

Monta freni a disco after market Shimano di cui vi fornisco le specifiche tecniche:

Pinza Freno: Shimano BR-M486

Dischi: Shimano SM-RT51 160mm

Ora, dal momento che volevo upgradare i dischi a 203 ant + 180 post, ho cercato informazioni sul web riguardo ai dischi consigliati per la pinza freno in questione ed ho visto che si tratta degli Shimano SM-RT53 (diversi dunque da quelli che sono montati ora), di cui però non riesco a reperire facilmente le misure 203 e 180 (ho trovato solo siti web statunitensi)

Mi risulta inoltre impossibile trovare le misure richieste per i dischi che monto ora, ossia gli Shimano SM-RT51

Qualcuno di voi sa consigliarmi dei dischi compatibili delle misure su indicate?

Vi ringrazio anticipatamente!
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
quel tipo di forka li supporta giusti giusti fino al 203 (o più, ma non sono sicuro) l'avevo visto sul sito della sram, dovresti solo cercare gli adattatori adatti.. :D ma come mai vuoi prenderli così grossi.?? O.o
 

thefio

Biker popularis
mi andrebbe bene anche un 180 ant 160 post... il fatto è che con il 160 anteriore non mi sento per niente sicuro e pronto in frenata.

La forca supporta fino a 210 (così scritto sul sito), ma in ogni caso sticazzi, già il 203 è "esagerato" per l'utilizzo che ne faccio :) haha

Scherzi a parte, quello che mi preme di più è veramente upgradare il disco anteriore. Sapete meglio di me che avere un freno che non ti da (o non ti sembra dare) prontezza di frenata è un bel problema...
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
mi andrebbe bene anche un 180 ant 160 post... il fatto è che con il 160 anteriore non mi sento per niente sicuro e pronto in frenata.

La forca supporta fino a 210 (così scritto sul sito), ma in ogni caso sticazzi, già il 203 è "esagerato" per l'utilizzo che ne faccio :) haha

Scherzi a parte, quello che mi preme di più è veramente upgradare il disco anteriore. Sapete meglio di me che avere un freno che non ti da (o non ti sembra dare) prontezza di frenata è un bel problema...


dei mie amici x il mio compleanno mi avevano preso il 180 (xtr) + l'adattore a 50 euro..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo