upgrade Cube LTD consiglio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


taurusdb

Biker novus
19/3/13
10
0
0
33
Mossa (Go)
www.facebook.com
Ho un budget di 150 - 180 euro, sarei orientato a cambiare una di queste 3 parti
cerchi Rfr ZX24 con qualcosa di migliore non tanto per il peso, ma come rigidita'
comandi Deore SLM591 10v con gli XT per essere piu' veloci
oppure il reggisella telescopico
Cosa mi consigliate di cambiare?

ho una Cube LTD CC 29er, montata:
[URL="http://www.gambacicli.it/images/406001ltd%20cc%2029%20messemodellblack-white.jpg"][url]http://www.gambacicli.it/images/406001ltd%20cc%2029%20messemodellblack-white.jpg[/URL][/URL]

Telaio: ALU superlite Amf 6061 rfr doppio spessore
Forcella: Rock shox REBA RL 29 poploc, motion control, corsa 100 mm
Sterzo: Fsa n. 10 semintegrata
Guarnitura: Shimano Deore XT fcm780 Movimento: Shimano smbb70
Cambio: Shimano XT 781 shadow 10 velocità
Deragliatore: Shimano deore fdm590
Freni: shimano brm395 f160 -r180 mm
Comandi: Shimano Deore slm591 -10 vel.
Cassetta / catena: Shimano hg54 11-36- hg54 Cerchi / raggi: Rfr ZX24 / DT Swiss 2.0 inox
Mozzi: Shimano slx m675 centelock disc
Coperture: Schwalbe Rapid Rob Performance 2,25
Peso: 12,9 kg
 

anto1308

Biker ultra
18/10/11
659
1
0
gargano - Dolomiti
Visita sito
Sicuramente i cerchi. Sono i componenti che ti darebbero effettivamente dei miglioramenti sensibili poichè sono delle masse rotanti... Però per fare un upgrade che abbia senso dovresti alzare un pochino il budget... almeno se decidi di cambiare icerchi...
Cambiare i comandi per me non ha molto senso...
Per il telescopico il budget è sufficiente ma darei la precedenza ai cerchi così butti giù anche un po di peso, mentre con il telescopico andresti ad appesantire la bici...
 

taurusdb

Biker novus
19/3/13
10
0
0
33
Mossa (Go)
www.facebook.com
potrei arrivare a qualcosa di piu' per i cerchi, ma penso che non andrei a cambiare tanto a meno che non spendo un cifrone per perdere 2-300 grammi,mi sembra che le ruote pesino 2,2 kg (non ho trovato il peso ufficioso).
Che mi consigliate?:medita:
 

Kéo

Biker superis
26/7/06
312
9
0
SICILY
Visita sito
Ma che hanno di così male quelle ruote a parte il peso dle cerchio che però mi pare sia molto dubbio..
Lo chiedo perchè sono nuovo della mtb e vedo che molte ruote buone sono assemblate diciamo a mano con mozzi di qualità e cerchi di qualità. Ora posto che i mozzi sono slx quindi direi validi ed i raggi dt..Un cerchio buono che le avrebbe rese valide quale sarebbe stato?
 

ieleph

Biker superis
10/9/13
446
0
0
Roma
Visita sito
Fossi in te non cambierei proprio nulla per il momento! I comandi Deore vanno più che bene, i cerchi non mi sembrano male e sicuramente l'hai presa da poco..magari è solo una scimmia passeggera! Sfruttala a dovere ancora e semmai prenditi un telescopico.
Poi in futuro penserai alla sostituzione delle ruote, ma ci devi spendere parecchio di più del budget attuale. Inutile sostituirle ora con ruote da 210 euro che valgono magari quanto le tue..
nb opinione personale
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
406
0
Rivergaro
Visita sito
da ex possessore della cube ltd 29 sl ti dico i cerchi, il resto va bene.
con un bel paio di cerchi nuovi la mtb vola.
l'unico problema è che il tuo budget non è elevato.
 

Classifica mensile dislivello positivo