Upgrade Cube Attention

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi e buon anno!
Ho intenzione di fare un po' di miglioramenti alla mia Cube Attention.
Attualmente il peso è di circa 14 kg o poco meno, vorrei arrivare a 12 kg: è possibile con una spesa di circa 600 euro?

La prima parte da abbassare d peso resede nelle ruote e con 600 euro diventa difficile , ne occorrono almeno 800, oppure un ottimo usato.
Certo che 14 kg sono davvero tanti
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
2 kg sono molti come cura dimagrante...e 600,00 direi non sufficienti...sicuro di voler spendere i soldi per farla dimagrire invece casomai di aumentare(per esempio)scorrevolezza o qualità nella frenata oppure un miglioramento della sensibiltà delle sospensioni...sono tutte cose che non ti cambiano forse il peso ma sicuramente la qualità in bici è più elevata...
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
2 kg sono molti come cura dimagrante...e 600,00 direi non sufficienti...sicuro di voler spendere i soldi per farla dimagrire invece casomai di aumentare(per esempio)scorrevolezza o qualità nella frenata oppure un miglioramento della sensibiltà delle sospensioni...sono tutte cose che non ti cambiano forse il peso ma sicuramente la qualità in bici è più elevata...
Ma la frenata non mi dispiace...per aumento di scorrevolezza cosa intendi? E per sensibilità delle sospensioni?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Al prossimo tagliando sospensioni fai sostituire i raschiapolvere con quelli in grafittato e cambiare gli oli con quelli di maggiore qualità...le sospensioni cambiano dal giorno alla notte...oppure intanto che le fai revisionare fai fare una personalizzazione sulle tarature...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Già sarebbe un'altra bici! La spesa è quella che vorrei sostenere...

che forcella hai ora?

comunque ti ripeto...se cerchi bene per ruote e forcella la spesa è relativamente contenuta...poi si potrebbe anche verificare se sulla tua bici si può montare una forcella conica con adattatore
 

Mengapino

Biker urlandum
24/11/14
530
2
0
Macerata
Visita sito
che forcella hai ora?

comunque ti ripeto...se cerchi bene per ruote e forcella la spesa è relativamente contenuta...poi si potrebbe anche verificare se sulla tua bici si può montare una forcella conica con adattatore
Adesso monto una RS XC28 a molla...
Ma dato che non sono propriamente un fenomeno nel montare questo tipo di componenti, da un sivende per cambio forcella e ruote quanto potrei spendere? Poi un'altra cosa; le ruote per camera d'aria sono proprio da escludere?
 

Classifica mensile dislivello positivo