Upgrade che mai avrei pensato, il campanello

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
era nato come itinerario ciclabile
Ciclabile che praticamente collega da nord a sud la città. ben tenuta dal comune, ben realizzata (ottima anche per portare i bambini più piccoli in bici, pochi attraversamenti stradali e abbastanza sicuri) penso adesso sia diventata ciclo pedonabile nonostante i vecchi cartelli (sono circa 12 km troppi per farli a piedi andata e ritorno, perfetti per le bici)
purtroppo è ormai chiamata in gergo da molti di noi la cacabile, se esci un secondo dal tracciato e vai nell'erba schiaccerai sicuramente un ricordo di qualche cane.
Da biker mi fa comodissimo perché mi porta praticamente sotto i monti dove voglio andare. La uso anche col mio bambino, ripeto è perfetta per un giro con un pargoletto. non dico di volerla tutta per noi ciclisti, sono il primo a dirlo che sarebbe uno spreco quasi, però passare in bici tranquillamente si, e non confondere una ciclabile o ciclopedonale che sia in un giardino pubblico, un area sgambatura cani o latrina per quest'ultimi mi sembrerebbe il minimo
Vedi l'allegato 441830
Li è specificato bene che è un percorso solo ciclabile...pedoni cani cavalli greggi scooter sono interdetti e passibili di contravvenzione...io 2 righe al sindaco e alla municipale le scriverei...mi terrei una copia con ricevuta di lettura...cosi in caso capiti qualcosa con dette categorie, ho quantomeno la facoltà di dire "uomo avvisato mezzo salvato", salvo disposizioni diverse dall'alto, ma che comunque devon render note avvisando.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Li è specificato bene che è un percorso solo ciclabile...pedoni cani cavalli greggi scooter sono interdetti e passibili di contravvenzione...io 2 righe al sindaco e alla municipale le scriverei...mi terrei una copia con ricevuta di lettura...cosi in caso capiti qualcosa con dette categorie, ho quantomeno la facoltà di dire "uomo avvisato mezzo salvato", salvo disposizioni diverse dall'alto, ma che comunque devon render note avvisando.
Se ce l'hai meglio la PEC, io e un mio amico mandiamo mail al comune fatte con il copia e incolla, a lui, con la PEC, rispondono e a me no.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sulla citybike ne ho uno bellissimo tutto cromato di 9 cm di diametro che suona pure ad ogni buca.
Quando passo io la gente si affretta a recarsi a messa convinta che siano le campane della chiesa :-)
 
  • Haha
Reactions: Mors and Tc70

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.350
5.458
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io monto da, tempo il campanello sulla bici da DH perche a volte capita di fare alcuni tratti di rientro condivisi da pedoni oppure nei pressi degli impianti di risalita per farsi largo "tra la folla"... :mrgreen:
Ora l'ho montato quello del Dechatlon anche sulla e-bike, ma dato che sulla parte sinistra ho già comando delle assistenze e telescopico, l'ho messo a destra, però mi sono accorto che così la levetta per azionario è " Al contrario"... Cioè non posso azionaria col pollice ma devo staccare la mano dalla manopola per azionarlo con l indice, comunque trovo che sia estremamente utile, soprattutto ora che i sentieri sono pieni di gente:-)
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Li è specificato bene che è un percorso solo ciclabile...pedoni cani cavalli greggi scooter sono interdetti e passibili di contravvenzione...io 2 righe al sindaco e alla municipale le scriverei...mi terrei una copia con ricevuta di lettura...cosi in caso capiti qualcosa con dette categorie, ho quantomeno la facoltà di dire "uomo avvisato mezzo salvato", salvo disposizioni diverse dall'alto, ma che comunque devon render note avvisando.
Il cartello è vecchio, anche se ancora presente. Ripeto era nata come ciclabile ma poi è stata subito riconvertita a ciclopedonale. Non hanno levato i cartelli vecchi, ma in quelli nuovi c'è la figura di pedone e bicicletta.
Ma ripeto che sono anche il primo a dire che sarebbe quasi sprecata solo per le biciclette, basterebbero quel pizzico di educazione in più di tutti per usufruirne senza nessun problema.

Prato è a oggi una delle città italiane più colpite dal virus in questa ultima ondata, il Sindaco credo abbia altri problemi
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
sempre montato appena presa una bici. E lo uso anche nel bosco sui singletrack sperduti se sono da solo... non si sa mai che ci sia qualche cacciatore...

non vedo perchè dovrebbe far ridere ;-)
Hai ragione, quando l'ho messo non credevo mi tornasse così utile, anch'io l'ho usato su un single, non lo leverei mai, anche se quello con la paperella non riuscirei a metterlo
 
  • Haha
Reactions: aria

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ennesimo Kong Oi rimandato indietro. Questo è durato sei mesi poi ha iniziato a non suonare più.
La cosa strana è che stavolta le molle non hanno subito apparentemente nessuna deformazione. Sia quelle del pulsante sia le due poste sotto l'arco...niente. Eppure per farlo suonare dovevo tirare leggermente in alto l'arco, come per distanziarlo dal corpo e cosi suonava di nuovo ma giusto un paio di volte. Poi è come se si riposizionasse e accorpasse di nuovo non permettendo di emanare la vibrazione sonora.
Chiesto ad Amazon per, appunto, l'ennesima volta e gentilmente (vabbè era in garanzia) mi hanno concesso il rimborso. Ho fatto video e foto per constatarne l'integrità. Nessun graffio né tantomeno deformazione, come nuovo in pratica.
Non ne hanno avuto bisogno e non hanno voluto che glielo rispedissi indietro...

Vabbè...
Spurcycle.com

Il Campanello.

L'anno scorso ho usato (e sfasciato) 2 Knog OI, la versione base che mi è durata due o tre settimane, tempo di perdere la molla, e poi la versione De Luxe che è durata un po' di più ma sono riuscito a rompere anche quello. In entrambi i casi comunque il Knog ha un suono molto debole, niente a che vedere con lo Spurcycle che è meno bello esteticamente e ha comunque un costo elevato ma da l'idea di essere molto più solido e sopratutto fa il suo lavoro.
Sul sito Spurcycle cè una foto su MTB ma il campanello è ben oltre la pompa freno, cioè non a portata di pollice. In pratica per com'è messo bisogna lasciare la manopola.
C'è anche un video ma è montato sulla piega di una BDC e avendo le mani sull'orizzontale, così è accessibile.

Ragazzi avete qualche vostra foto su come l'avete montato? Vorrei vedere se è possibile, grazie.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ennesimo Kong Oi rimandato indietro. Questo è durato sei mesi poi ha iniziato a non suonare più.
La cosa strana è che stavolta le molle non hanno subito apparentemente nessuna deformazione. Sia quelle del pulsante sia le due poste sotto l'arco...niente. Eppure per farlo suonare dovevo tirare leggermente in alto l'arco, come per distanziarlo dal corpo e cosi suonava di nuovo ma giusto un paio di volte. Poi è come se si riposizionasse e accorpasse di nuovo non permettendo di emanare la vibrazione sonora.
Chiesto ad Amazon per, appunto, l'ennesima volta e gentilmente (vabbè era in garanzia) mi hanno concesso il rimborso. Ho fatto video e foto per constatarne l'integrità. Nessun graffio né tantomeno deformazione, come nuovo in pratica.
Non ne hanno avuto bisogno e non hanno voluto che glielo rispedissi indietro...

Vabbè...



Sul sito Spurcycle cè una foto su MTB ma il campanello è ben oltre la pompa freno, cioè non a portata di pollice. In pratica per com'è messo bisogna lasciare la manopola.
C'è anche un video ma è montato sulla piega di una BDC e avendo le mani sull'orizzontale, così è accessibile.

Ragazzi avete qualche vostra foto su come l'avete montato? Vorrei vedere se è possibile, grazie.

Anche a me due Knog sono durati pochissimo, ma a volte basta veramente poco, una piccola bottarella con il ginocchio in fuorisella o che so per deformare in maniera impercettibile ste mollette e non suona più, si disassa leggermente e diventa un orpello inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
no, mi dispiace, non ho foto... a memoria il mio mi pare sia comodo sulla mtb, sulla gravel e sulla bdc ovviamente è raggiungibile solo in "presa alta" essendo montato alla fine del nastro.
Quindi sulla MTB lo spazio dopo la manopola ce l'hai, e anch'io. Prenderebbe il posto del Kong. Quello che volevo vedere è l'ingombro della campana che se ho capito bene deve sporgere in avanti per avere il pulsante a portata di pollice in posizione, diciamo, ergonomica. Che punta in alto ecco. Non so se mi sono spiegato.
La campana andrebbe a collidere con la leva freno...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Quindi sulla MTB lo spazio dopo la manopola ce l'hai, e anch'io. Prenderebbe il posto del Kong. Quello che volevo vedere è l'ingombro della campana che se ho capito bene deve sporgere in avanti per avere il pulsante a portata di pollice in posizione, diciamo, ergonomica. Che punta in alto ecco. Non so se mi sono spiegato.
La campana andrebbe a collidere con la leva freno...
è un campanello...lo metterai come ti vien più comodo, in su, in giù, in avanti, indietro...
ripeto, ce l'ho su ogni bici, riesco ad usarlo "istintivamente", tanto da non ricordare come sono posizionati!

e, pensa, li ho comprati senza chiedere consigli sul forum!!!! che rischio!!!

tutto il resto son le solite pippe, dai!
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.812
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è un campanello...lo metterai come ti vien più comodo, in su, in giù, in avanti, indietro...
ripeto, ce l'ho su ogni bici, riesco ad usarlo "istintivamente", tanto da non ricordare come sono posizionati!

e, pensa, li ho comprati senza chiedere consigli sul forum!!!! che rischio!!!

tutto il resto son le solite pippe, dai!
Eh beh, costa "solo" 74,44$ (65€ circa) per un campanello ma a posto così, ho trovato altre foto in rete e più o meno sul mio manubrio verrebbe cosi:
20211231_094152.jpg
Questo è un Btwin e pare che la campana sia più grande dello Spurcycle.
Col pollice tiro la leva e c'è spazio, con l'indice simulo l'altezza del pulsante e inclinato in questa posizione va bene.

Ok grazie e buon anno a tutti ;-)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.504
10.049
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Eh beh, costa "solo" 74,44$ (65€ circa) per un campanello ma a posto così, ho trovato altre foto in rete e più o meno sul mio manubrio verrebbe cosi:
Vedi l'allegato 501403
Questo è un Btwin e pare che la campana sia più grande dello Spurcycle.
Col pollice tiro la leva e c'è spazio, con l'indice simulo l'altezza del pulsante e inclinato in questa posizione va bene.

Ok grazie e buon anno a tutti ;-)
vabbè, te ne servono un paio, apri l'armadio, vendi qualcuno dei millemila guanti o caschi e li compri, dai!

prima della settimana prossima non riesco a farti una foto del mio...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica mensile dislivello positivo