Upgrade che mai avrei pensato, il campanello

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.877
5.809
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perché la vite se la stringo troppo fa suonare meno il campanello, se la stringo meno poi si allenta e scivola. con la fascetta ho trovato il giusto equilibrio
Invece io ho trovato la quadra. Ad ogni modo lo tengo quel tanto che basta così in caso di caduta "dovrebbe" ruotare ;-)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Knog sulla gravel e altro campanello troppo delicato sulla MTB... dovrò fare l'upgrade, è che la sirena bitonale da rimorchiatore pesa troppo, e forse potrebbero ancora non sentirla.
Comunque sulla MTB serve a meno, soprattutto in montagna, perchè provochi reazioni del tipo:" Oddio, pensavo fosse una mucca!"
Altro sistema è scegliere un mozzo ruota libera con 6 dentini d'ingaggio con un "crrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr" capace di farsi udire a km di distanza, funziona meglio del campanello.
Cmq la registrazione di un m16 in azione sarebbe un bell'accessorio come campanello.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
e qui è lo strano. Pensavo anch'io di essere mandato al quel paese ma invece mille volte meno di quando chiedevo permesso a voce.
Prendila un po' come un'iperbole ;-) Però la percentuale di quelli che tu guardano male o peggio tra i "distratti" (tipo quelli coi cagnolini con guinzagli kilometrici...) è elevata...
Cmq se si frequentano aree comuni coi pedoni, come ciclopedonali ma anche centri storici, meglio averlo.

la cosa che più mi sorprende del Belgio (e altri paesi esteri) è quando sei a piedi e devi attraversare la strada a un incrocio. ti fermi e aspetti che siano passate le macchine da tutte le corsie per attraversare mentre invece tutti sono fermi a darti la precedenza e ti infamano perchè non ti muovi. se un belga attraversa un incrocio qui da noi è praticamente morto
Facciamo un esercizio mentale: immaginiamo di sostituire i pedoni con autovetture e le strisce pedonali con un incrocio con precedenza (che le zebre quello sono). E pensiamo se sarebbe ancora sorprendente che una vettura si fermasse per dare la precedenza...
 
  • Mi piace
Reactions: lthgpes

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Anche io trovo il campanello utilissimo, spesso anche sui sentieri oltre che sulle ciclabili.
Quel campanello l’ho comprato, carino, ma non suona per niente quando viene avviato (se hai risolto con la fascetta bene così), alla fine ho optato per uno del decathlon che seppur meno figo, suona molto ma molto più forte.
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Successa solo una volta che la signora, che con cane e prole procedeva affiancata occupando l'intera carreggiata, si adombrasse per il mio passaggio, rivolgendomi i peggiori epiteti. Una malata di mente, senza alcun dubbio.

Di solito scampanello con un certo anticipo, per non arrivargli troppo sotto: qualcuno mi ha pure ringraziato, qualche altro mi ha detto:" Bravo", qualcun altro ancora sobbalza dallo spavento e un giorno avrò qualche infartuato sulla coscienza. Comunque rallento sempre, in certi casi, quando la cosa si fa randomica, tipo con i bambini a piedi o in bici, mi fermo. Il bambino è un qualcosa di realmente rischioso: ti guarda e devia irresistibilmente verso di te, come una falena con la fiamma.

In quei casi in cui il pedone, o sciatore a rotelle, o gruppetto di amici assorbiti da interessante disquisizione, non si accorgano della scampanellata, allora chiedo permesso, alzando il volume della voce ad ogni tentativo. L'altro ieri sono arrivato a gridare, rischiando di beccarmi una racchetta da skiroll nella pancia.

Ah, poi gli anziani, anche solitari, con i pensieri rivolti chissà dove, e i 5 sensi ormai spenti... non hanno ancora inventato un campanello adeguato.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
sul ringraziare non sono convinto, la Binda è più una ciclabile che una pedonabile, passare liscio mi sembra un mio diritto è un po' come ringraziare quando si fermano sulle strisce per farti attraversare. però il buongiorno si, quello lo do sempre volentieri
Io ringrazio anche quando mi fanno passare sulle strisce.
 

lthgpes

Biker urlandum
27/4/20
579
378
0
30
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Olympia F1 team 2s
Successa solo una volta che la signora, che con cane e prole procedeva affiancata occupando l'intera carreggiata, si adombrasse per il mio passaggio, rivolgendomi i peggiori epiteti. Una malata di mente, senza alcun dubbio.

Di solito scampanello con un certo anticipo, per non arrivargli troppo sotto: qualcuno mi ha pure ringraziato, qualche altro mi ha detto:" Bravo", qualcun altro ancora sobbalza dallo spavento e un giorno avrò qualche infartuato sulla coscienza. Comunque rallento sempre, in certi casi, quando la cosa si fa randomica, tipo con i bambini a piedi o in bici, mi fermo. Il bambino è un qualcosa di realmente rischioso: ti guarda e devia irresistibilmente verso di te, come una falena con la fiamma.

In quei casi in cui il pedone, o sciatore a rotelle, o gruppetto di amici assorbiti da interessante disquisizione, non si accorgano della scampanellata, allora chiedo permesso, alzando il volume della voce ad ogni tentativo. L'altro ieri sono arrivato a gridare, rischiando di beccarmi una racchetta da skiroll nella pancia.

Ah, poi gli anziani, anche solitari, con i pensieri rivolti chissà dove, e i 5 sensi ormai spenti... non hanno ancora inventato un campanello adeguato.
A me l’anno scorso è capitato un gruppetto di impenitenti di dieci persone fermi in mezzo alla ciclabile dopo la scuola di novale scampanello non si spostano, suono di nuovo
-NO XE MIA UN VELODOROMO CAXO
risposta
- NON XE NIANCA EL SALOTTO DE CASA TUA (non bestemmio solitamente ma c’è mancato poco)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.306
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
A me l’anno scorso è capitato un gruppetto di impenitenti di dieci persone fermi in mezzo alla ciclabile dopo la scuola di novale scampanello non si spostano, suono di nuovo
-NO XE MIA UN VELODOROMO CAXO
risposta
- NON XE NIANCA EL SALOTTO DE CASA TUA (non bestemmio solitamente ma c’è mancato poco)
Il salotto in ciclabile è una bruttissima cosa. A volte vorrei fermarmi, scendere dalla bici, e fargli ingoiare il campanello, a certa gente... Peace & love!!! :prega:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: Mors and lthgpes

Classifica mensile dislivello positivo