Upgrade cerchi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti,

mi scuso per la banalità della domanda ma volevo sapere, il beneficio determinato dall' upgrade dei cerchi precisamente cosa riguarda? Scorrevolezza, peso, rigidità...??? Lo chiedo senza pudore per capire se è un upgrade funzionale rispetto agli effetti che mi piacerebbe avere o se nello specifico potrebbero essere soldini buttati!

Grazie a chi risponderà!
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
367
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Ciao a tutti,

mi scuso per la banalità della domanda ma volevo sapere, il beneficio determinato dall' upgrade dei cerchi precisamente cosa riguarda? Scorrevolezza, peso, rigidità...??? Lo chiedo senza pudore per capire se è un upgrade funzionale rispetto agli effetti che mi piacerebbe avere o se nello specifico potrebbero essere soldini buttati!

Grazie a chi risponderà!

A parte, che la tipologia di beneficio data da ruote leggere è universalmente riconosciuta, quali sono gli "effetti che ti piacerebbe avere" per i quali l'universalità non fa testo ?
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
A parte, che la tipologia di beneficio data da ruote leggere è universalmente riconosciuta, quali sono gli "effetti che ti piacerebbe avere" per i quali l'universalità non fa testo ?

Beh, direi la scorrevolezza, anche perchè avendo una bici entry level non andrei a spendere più per le ruote che per la bici, ma prenderei una coppia di shimano o fulcrum abbastanza base. al max delle crossride
 

mtbplay

Biker superioris
15/10/13
848
39
0
Visita sito
Beh, direi la scorrevolezza, anche perchè avendo una bici entry level non andrei a spendere più per le ruote che per la bici, ma prenderei una coppia di shimano o fulcrum abbastanza base. al max delle crossride

Io posso riportare la mia esperienza, avendo sostituito i cerchi con dei crossride, posso dire che appena ho provato la bike ho percepito la scorrevolezza maggiore, l'ho sentita un po' meno pigra già partendo da fermo; i crossride non rientrano tra i cerchi più leggeri, ma hanno un buon mozzo...ovviamente è una cosa che noti le prime volte, paragonando con i vecchi cerchi, ma la differenza c'è.:celopiùg:
 

kitkat

Biker cesareus
17/7/12
1.618
170
0
Ossola
Visita sito
Ricordiamo però che i cerchi non han nessun mozzo, i cerchi son cerchi, le ruote son ruote e quelle si hanno un mozzo, e dei raggi :celopiùg:

Perché cambiare i cerchi, secondo me, porta alcuni benefici, cambiare le ruote ne porta altri... O meglio, di più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo