...upgrade cerchi!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salqmo

Biker novus
12/3/08
40
1
0
rimini
Visita sito
ciao a tutti, sono da 6 mesi il felice propietario di una lapierre spicy516, avendo di serie i cerchi xt, usando la bici anche nei park e pesando 85 kg sto valutando di cambiali.
Da quanto letto il riferimento sono i crossmax ma cos'altro consgliate?????
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito

Belli son belli di sicuro, ma pesano di più, costano di più... poi de gustibus, eh... i miei gustibus mi portano (erroneamente, con ogni probabilità) a pensare che quell'aria fighetta degli Iodine mi fa temere che siano poi fragili o roba del genere... paranoie mie sicuramente, ma in ogni caso come rapporto Q/P meglio Mavic, mi pare, o forse Tananai, su cui però non ho parametri precisi.

M.
 

andomotard

Biker urlandum
18/5/09
592
0
0
Udine
Visita sito
Belli son belli di sicuro, ma pesano di più, costano di più... poi de gustibus, eh... i miei gustibus mi portano (erroneamente, con ogni probabilità) a pensare che quell'aria fighetta degli Iodine mi fa temere che siano poi fragili o roba del genere... paranoie mie sicuramente, ma in ogni caso come rapporto Q/P meglio Mavic, mi pare, o forse Tananai, su cui però non ho parametri precisi.

M.
Concordo sul rapporto q/p dei Mavic e comunque le Iodine non temono le bastonate,un mio compagno di uscite monta le Cobalt che sarebbero la versione più leggerina e non gli risparmia proprio nulla,nonostante tutto non hanno mai avuto bisogno di manutenzione.Deduco che con li Iodine ci fai bike park senza pensieri.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Si, eccome. Mavic crossmax sx / Fulcrum redzone è il mio amletico dilemma.

Se qualcuno ha spunti di riflessione su tale confronto li uscisse please...

Ad esempio leggo un peso totale pari a 1785g per configurazione con pp15 e forcellini dietro. Il tutto per quanti iauri?
Minga mal il peso.
Mo' vado a guardare le crossmax cheddicono... ecco, dicono 1755g la coppia, ancora meglio, ma non è specificata la configurazione dei mozzi.
Su CRC le trovo a 655 € (con pp20 però), porcopalo... e le redzone a quanto le fanno?


M.
 

Classifica mensile dislivello positivo