Upgrade Canyon Strive

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


QuintoSenpai

Biker novus
9/2/22
2
0
0
26
Siena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Vorrei fare degli upgrade alla mia canyon strive per renderla ancora più aggressiva in discesa.
In particolare vorrei installare un headset della works components per rendere l'angolo sterzo più aperto di 1.5 gradi, ma non trovo nulla sulla compatibilità per il mio telaio. In oltre leggevo che jack moir ha 65mm di stroke sulla sua strive (5mm in più rispetto allo standard) e dato che l'ammo che monto ora lo vorrei cambiare stavo cercando di capire di che dimensione esatta serve per fare questa modifica.
Ringrazio in anticipo chiunque mi aiuti!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.469
1.103
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Guarda se ti posso dire la mia.. puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma se quel telaio lavora così sarà sempre così.. negli anni ho allungato forcelle, messo serie sterzo eccentriche ecc, su varie bici diverse.. ma alla fine cambia un pelo ma il comportamento della bici rimane quello.. non aspettarti che diventi una commencal in discesa o cmq stabile come le enduro progettate x quello
 

QuintoSenpai

Biker novus
9/2/22
2
0
0
26
Siena
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Guarda se ti posso dire la mia.. puoi fare tutte le modifiche che vuoi ma se quel telaio lavora così sarà sempre così.. negli anni ho allungato forcelle, messo serie sterzo eccentriche ecc, su varie bici diverse.. ma alla fine cambia un pelo ma il comportamento della bici rimane quello.. non aspettarti che diventi una commencal in discesa o cmq stabile come le enduro progettate x quello
non ho come obiettivo farla diventare una dh o una commencal meta, Il comportamento della bici mi piace e di certo io non sono in grado di portarla al limite, semplicemente mi diverte modificare la mia bici e migliorarne le prestazioni.
 

Classifica mensile dislivello positivo