upgrade cambio e freni

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
ciao a tutti ho due domante da porvi, la mia bici monta i dual control xt con freni a disco e cambio xtr rapid rise e voglio sostituire i comandi cambio con quelli rotanti ed ecco le domande:

-1 é possibile sostituire solamente la leva freno con altra xt non dual control o devo cambiare anche le pinze?

-2 I comandi rotanti vanno bene anche con il mio cambio con molla invertita?

Ciao alla prossima
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
ciao a tutti ho due domante da porvi, la mia bici monta i dual control xt con freni a disco e cambio xtr rapid rise e voglio sostituire i comandi cambio con quelli rotanti ed ecco le domande:

-1 é possibile sostituire solamente la leva freno con altra xt non dual control o devo cambiare anche le pinze?

-2 I comandi rotanti vanno bene anche con il mio cambio con molla invertita?

Ciao alla prossima
Se fai un upgrade con pompe shimano non ci sono problemi,

i comandi rotativi li puoi mettere a patto che tu sappia che funzionano con il tuo gruppo retroversi,cioè quando deceleri sali di catena,quando acceleri scendi di catena.

Ciao SCR1
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
Dovrebbero servirti:
1. Comandi: http://www.gambacicli.com/sram-attack-twist-shifter-p-1360.htm (ricorda anche una coppia di manopole corte!);
2. Pompanti XT 2008 (BL M755) 90 euro a coppia da gamba, se e' un XT 2006 credo tu debba usare i pompanti LX (BL-M585) 60 euro a coppia, ma chiedi conferma prima;
3. coppia di oliva+spina shimano (non riutilizzare quelle vecchie!);
4. kit di spurgo con olio minerale (anche non shimano);

Buon lavoro!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo