• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

upgrade bici

capitano

Biker ultra
che cosa è la prima cosa che andate a modificare o avete cambiato alla vostra bike?

che cosa vi attira di piu' sfizioso nel panorama componentistico e che volete per la vs bike?

mi stuzzica l'idea di riverniciare il mio telaio e cambiare forcella, magari lucidando le parti non verniciate e un cerchio anodizzato arancione, nipples blu e raggi in acciaio ....
 

Stefan0

Biker popularis
13/6/09
61
0
0
Vigevano
Visita sito
Non saprei, credo dipenda dalla bici. Se non è per un fattore estetico, di solito si vorrebbe upgradare là dove si ritiene che la bike pecca un po in base al proprio utilizzo. Io avrei già pensato ad un po di upgrade per la mia e chiesi consiglio qua sul forum ma giustamente mi è stato fatto notare che sulla mia non ne vale la pena al di la forse di un buon paio di manopole (ho una rr 5.2). Quindi nessun upgrade importante, aspetto di fare il salto di qualità con una nuova bici!
 

capitano

Biker ultra
la prima cosa che ho cambiato sono state le gomme...e per quanto riguarda lo sfizio,vorrei le nobby nic con il cerchietto rosso,sulla mia starebbero troppo bene....poi fulcrum red carbon,magura marta sl,e arriva l'orgasmo

mi ha preso la scimmia di cmabiere le rotelline del cambio e mettere quelle anodizzate, arancioni con la catene arancio.. o tutto blu .. boh..
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mah...io se compro una bici montata la prima cosa che potrei cambiare sono le gomme...ma non mi metto gia' li con la lista dei componenti da sostituire...se la compro montata-completa e' xche mi piace com'e'...se dopo pochi gg ho gia' la lista dei componenti da cambiare,tanto vale che compri il solo telaio e me la monti a mio vero piacimento ...e cmq oltre la bellezza io guardo in primis la funzionalita' sugli upgrade che faccio,cioe' non cambio mai un pezzo solo xche piu' bello ma ha la stessa funzionalita' di quello che possiedo,se lo faccio devo migliorarmi in tutto.
 

capitano

Biker ultra

pero' non sempre al pronto trovi la bici montata come la vuoi tu e qui o prendi una che si avvicina a quello che cerchi e fai l'upgrade o te la assembli come vuoi tu , solo che i costi lievitano.
non ho mai indagato a fondo ma sarebbe bello se ci fosse un sito in cui ti assembli la bici come vuoi e alla fine ti danno il prezzo finale. so che c'era una cosa simile sul sito di pro-m ma è un po che non ci vado..
sarebbe molto interessante pero'.
 

.Davide.

Biker superis
19/5/09
326
0
0
57
La Spezia
www.dave666.com
La prima cosa che ho cambiato sono state le manopole, poi gomma anteriore e posteriore, infine il sellino e reggisella..

Mi piacerebbe far anodizzare il telaio, ma ho seri dubbi sul costo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo