Upgrade Atala Dragon

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
44
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
Vengo al dunque: ho comprato a febbraio questa Atala a 280 euro, convinto che fosse meglio (e lo è) di quelle dell'ipermercato e che bastasse per fare xc senza spendere 1000 e passa euro. Mi sbagliavo, sono un dilettante, il trekking lo sempre fatto solo a piedi e non avevo mai letto questo forum: quindi me lo merito :???:
Ora, ho fatto diverse uscite sui più diversi sentieri montani e ciò che mi ha soddisfatto di meno è stato il cambio che non tiene i rapporti (Shimano tx 30 tourney sis), i comandi (Shimano Altus) imprecisi, le velocità (solo 21), La forcella Rst 181 c4 da 30mm di corsa, che spesso arriva a fondocorsa e fa CLACK, CLACK, i freni v-brake e l'ammo posteriore che è una specie di molla LU Jin 150mm, in pratica tutta la bici è inadeguata. Il telaio però mi piace molto, è alu 7005 con carro in CroMoLi, nero opaco, bello veramente. Vi chiedo se c'è un modo per rendere sicura questa mtb; intendo Sicura e non Prestazionale, in modo da poterla usare con tranquillità in attesa di raccogliere un pò di soldi per comprarne un seria. Cosa potrei mettere per realizzare il mio scopo? Avevo pensato ad un'economica forka RST con lock out da 100 euro (gambacicli.it) al gruppo completo Deore o al cambio-comandi sram x9 (quest'ultimo da montare poi sulla prossima Mtb) circa 250 euro, ma forse sono sprecati. Non so però come sistemare l'ammo posteriore anche perchè il carro non credo abbia un'escursione elevata, vorrei così qualcosa di economico a molla ma decente. Che mi consigliate? So che non ne vale la pena, ma devo tamponare per un pò. Bici visibile qui: http://www.atala.it/i/prodotti/prodottoMBdragon26.html
 

marcopesa

Biker ultra
1/2/05
661
4
0
44
Vicenza
Visita sito